alteras Inviato 11 Luglio, 2006 #1 Inviato 11 Luglio, 2006 "Siiiii! La vita è tutta un quiz!" cantava Arbore qualche anno fa e noi per non smentirlo ci diamo da fare a trovare quesiti sempre più difficili! Quello di oggi è complesso per la qualità della moneta... davvero terribile... Ho girato a lungo per trovarne una messa così male da poter essere proposta in questa sezione! Ed ecco al moneta! A voi trovare una soluzione... e come sempre non si vince nulla, tranne la stima degli altri iscritti al forum... Cita
Mirko Inviato 11 Luglio, 2006 #2 Inviato 11 Luglio, 2006 Usando gli Identificatori Istantanei il Papa l'ho trovato... ma per il resto BUIO! :P Cita
lopezcoins Inviato 11 Luglio, 2006 #3 Inviato 11 Luglio, 2006 La sparo: 1 Baiocco di Benedetto XIII. Marco Cita
alteras Inviato 11 Luglio, 2006 Autore #6 Inviato 11 Luglio, 2006 E bravo Mirko! Comunque questa volta c'è voluta più di un'ora e mezza per arrivare alla soluzione! Il retro eviterei di mostravelo perchè è messo addirittura peggio del dritto... Cita
Mirko Inviato 11 Luglio, 2006 #7 Inviato 11 Luglio, 2006 Se non ci fossero stati gli Identificatori Istantanei sarebbe stata dura... Cita
Paleologo Inviato 11 Luglio, 2006 #8 Inviato 11 Luglio, 2006 (modificato) Benedetto XIII (1724-30). Dato che non mi pare indicato l'anno di pontificato direi mezzo baiocco o quattrino, comunque zecca di Gubbio perchè a Roma sotto questo pontefice furono battuti solo oro e argento. In mancanza di altri dati, di più nin zò. Ciao, P. :) PS. Ops! Mi ero un attimo distratto... vada per il mezzo baiocco, bravo Mirko! ;) Modificato 11 Luglio, 2006 da Paleologo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..