Gabriele79 Inviato 19 Maggio, 2014 #1 Inviato 19 Maggio, 2014 Salve a tutti, ho cercato in rete (wildwinds) qualche dettaglio in più su questa moneta ma non sono riuscito a trovarla. Sicuramente avrò mancato nella ricerca e mi sarà sfuggita. Potete darmi qualche notizia utile a una migliore catalogazione? Cosa sono quei due cerchi sul diritto somiglianti a una punzonatura? Grazie mille Cita
corzanopietro Inviato 20 Maggio, 2014 #3 Inviato 20 Maggio, 2014 puoi fornire il peso al grammo?? Cita
Gabriele79 Inviato 20 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 20 Maggio, 2014 Peso: 7.3 gr Diametro: 22 mm Un saluto Cita
corzanopietro Inviato 20 Maggio, 2014 #5 Inviato 20 Maggio, 2014 (modificato) tornano il peso ed il diametro i due cerchi al diritto non sono certamente del conio del tempo, è qualcosa procurato o accaduto poi la moneta è scentrata al diritto, il rovescio non è malridotto. visto che sei pratico-----prova a cercarla su ACSEARC.INFO digitando poi Metapontum fai poi scorrere le monete vedrai che ne trovi una uguale se hai difficoltà richiama pietro Modificato 20 Maggio, 2014 da corzanopietro 1 Cita
Gabriele79 Inviato 20 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 20 Maggio, 2014 Ciao Pietro, ti ringrazio per la solita attenzione. Ho dato una sguardo anche su acsearch e non riesco a trovare una corrispondenza sul diritto. Quel nastro arricciato che scende dalla fronte sul volto fino all'altezza dell'orecchio. Guarderò meglio! Cita
corzanopietro Inviato 21 Maggio, 2014 #7 Inviato 21 Maggio, 2014 (modificato) ciao@@Gabriele79 non c'è solo ACSEARC e non è detto che le abbia tutte, vi sono altri siti di ricerca per la tua catalogazione puoi riferirti alla moneta che più si avvicina alla tua se vuoi l'esattezza vi sono delle tavole di riferimento che io non ho dove le trovi tutte; almeno le conosciute nel forum c'è chi le ha ciao Pietro Modificato 21 Maggio, 2014 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..