pesnad Inviato 20 Maggio, 2014 #1 Inviato 20 Maggio, 2014 Buongiorno a tutti, posto le foto fronte e retro di questo medaglione di cui mi hanno riferito provenga da Ravenna, premetto che le foto non sono mie. Pare che sia del 1500/1600 e che la persona a cui appartiene l'abbia ereditato dalla sua nonna, una cosa di famiglia. Il diametro è di 75 mm. e il peso di 325 g. probabilmente in bronzo, lo spessore è di circa 6/7 mm., c'è il segno di appiccagnolo che probabilmente è stato tolto. Qualcuno nel sito è forse a conoscenza di un oggetto del genere? A fronte sembra una testa con elmo e il retro assomiglia quasi a un quadrifoglio, Vi ringrazio per le eventuali risposte. :) Cita
sandokan Inviato 20 Maggio, 2014 Supporter #2 Inviato 20 Maggio, 2014 @@pesnad Ciao Pesnad : non è il mio campo, passo. Ho soltanto schiarito un poco l'immagine per facilitarne l'identificazione, saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..