DruidoBianco Inviato 21 Maggio, 2014 #1 Inviato 21 Maggio, 2014 Quali sono i fogli a tasche senza pvc? Vorrei evitare di prendere fogli che a lungo andare rovinino le monete. I masterphil sfusi vanno bene? Vorrei stare sui fogli a tasche perchè gli obló non mi piacciono per niente e per le capsule credo serva anche un monetiere, come si fa a tenerle ordinate se no? Cita
DruidoBianco Inviato 21 Maggio, 2014 Autore #2 Inviato 21 Maggio, 2014 I fogli della suddetta marca recitano "materiale cristal HHt a basso contenuto di plasticizzante per mantenere intatta la patina". Conosco un negoziante che utilizza solo raccoglitori con fogli a tasca e fa il numismatico da 30 anni, non credo che sia così pazzo da rischiare di rovinare i pezzi.... Cita
antoniofoggia Inviato 21 Maggio, 2014 #3 Inviato 21 Maggio, 2014 Con i Masterphil vai tranquillo, io li utilizzo da 10 anni e le monete in bronzital sono ancora perfette :good: Cita
DruidoBianco Inviato 21 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 21 Maggio, 2014 Mamma mia che sollievo, giá stavo guardando i videotutorial per la costruzione di monetieri fai-da-te semidecenti e pensavo a come liberare un'anta dell'armadio! Grazie della risposta! Cita
DruidoBianco Inviato 21 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 21 Maggio, 2014 (modificato) Altra domanda, non so se 蠭eglio aprire un altro thread, per evitare danni il raccoglitore pieno (13-15 fogli) lo posso conservare in un cassetto in orizzontale oppure deve necessariamente stare in verticale , in libreria per esempio, per evitare che il peso schiacci e rovini le ultime? Non so se sono domande stupide ma credo sia meglio chiedere prima di far danno... Ƞda quando mi sono iscritto che spulcio il formun ma a questa domanda non ho trovato risposta Modificato 21 Maggio, 2014 da DruidoBianco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..