Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Littore 1927


Risposte migliori

Questo littore mi piace un sacco!!!noto che presenta un pò di debolezza nella perlinatura a ore 6 del rovescio e a ore 12 del dritto.....

La moneta è senza ombra di dubbio in alta conservazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ilcollezionista90,

io non direi eccezionale, come dice lindap ci sono alqune debolezze sulla perlinatura che io sinceramente non ho notato ma notavo soltanto una leggerissima usura ma ciò non toglie che rimane una moneta magnifica nella sua alta conservazione.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Bella freschezza del metallo e grande lustro.

Provi ad usare uno sfondo di colore uniforme, come un cartoncino bianco o grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella freschezza del metallo e grande lustro.

Provi ad usare uno sfondo di colore uniforme, come un cartoncino bianco o grigio.

Grazie del suggerimento....
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appunto! Ma quali debolezze?? Debolezze di vista, direi! :rofl:

Lacia stare che ho una vista al pari di una talpa, ma non sembra più debole la perlinatura nei punti che ho indicato?

oh, mica vuol dire che la moneta è spl eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Possiamo continuare all'infinito. E' una moneta che non ha mancanze. Se usiamo la lente a 10 ingrandimenti ogni moneta ha le sue imperfezioni, statisticamente. La perfezione non è di questo mondo. Ma spesso quel che sembra usura è conio debole e questa particolarità non diminuisce la valutazione di FDC, e neanche di FS, quando presente. Se prendi le Doppie d'oro di Carlo Emanuele IV - con quest'ottica - allora, anche un FDC ECZ ti sembrerà BB.

Ciao! :angel:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


post-4522-0-88188300-1400791310_thumb.jp

Esemplare davvero notevole ;).....posso chiederti cosa c'è sulla guancia dell'Italia?

Si tratta di un leggero segnetto di contatto più visibile in foto che dal vivo... in quest' altra foto si percepisce meno il lustro di conio ma sono più visibili i caratteri della data e della zecca che nell' altra si erano un po persi per il lustro che rifletteva la luce!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Andrea imperatore,

Questa foto è decisamente migliore delle prime postate, direi eccellente come lo è la moneta.

Adesso mi associo con ilcollezionista90 e mi complimento con lui per la sua vista d'aquila perchè aveva percepito da subito il grado qualitativo della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.