Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi :)

ho bisogno per piacere del vostro aiuto ;)

vorrei sapere che moneta e questa!

l ho gia vista ma non ricordo niente :(

grazie in anticipo x l aiuto ;)

peso: 5,3 g

diametro 20 mm

post-36322-0-77794200-1400845701_thumb.j

Inviato

rovescio che secondo me e un vaso con fiori(?)

post-36322-0-88632800-1400845816_thumb.j

Inviato (modificato)

... è una moneta provinciale romana .... bisognerebbe pero' individuare almeno qualche lettera della legenda.... ........ CTA..???

potrebbe essere Crispina ? Faustina...?... Salonina?... Severina?? o una delle varie Iulie???

dacci una mano.... :pleasantry:

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

non si vede molto @@profausto nemmeno col microscopio...anzi peggio.. :( cmq sulla sinistra del vaso mi sembra CAT o COT sulla destra del vaso sembra un ANI o AMI

Modificato da templare89

Inviato

potrebbe iniziare con CEP?

Inviato

non escluderei la città di Sedica, ma non riesco a trovarla.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Io al diritto, sulla dx, leggo ..ETA..che potrebbe stare per GETAC, mentre al rov. in effetti l'inizio sembra CEP..quindi Serdica.Che il ritratto sia maschile o femminile, si capisce molto poco. Io tifo per Geta, Serdica. Questi bronzetti spesso non risultano catalogati, credo che Roberto sia d'accordo. I vasi colmi di frutta sono molto frequenti, in tante città della Mesia Inferiore e della Tracia.

Inviato

SI GianFranco sono partito dalla considerazione del rovescio, molto frequenti, come dicitu nella Mesia-Tracia.

L'ipotesi Getaci può stare, ma una foto più a fuoco aiuterebbe.

Inviato

io ho pensato a geta ma cercando sul catalogo non ho trovato niente...poi ho postato apposta per una mano...provo a fare una foto migliore ;)

Inviato (modificato)

e il massimo che riesco a fare :(

post-36322-0-71935200-1401101056_thumb.j

Modificato da templare89

Inviato (modificato)

ci sono molte monete nel Varbanov a Serdica di Geta con la dicitura " contenitore con frutta o fiori ", ma purtroppo nessuna immagine.

Modificato da AlfaOmega

Inviato

quindi potremmo dire che e di geta???

Inviato

DE GREGE EPICURI

Direi proprio di sì. Le ultime foto sono peggio della prima sulla quale, aguzzando la vista, secondo me si legge proprio GETAC, a dx., subito dopo la testa.

Inviato

e un bene che non si trova ragazzi??? a rarita intendo ;)

Inviato

ma non si può dire, potrebbe essere una descritta dal varbanov come potrebbe essere non repertoriata, ma è una zecca poco studiata.

Inviato

grazie a tutti ragazzi per l aiuto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.