osservatore13 4 Posted May 24, 2014 Report Share #1 Posted May 24, 2014 hò visto questa '' moneta'' in vendita online. hò cercato info in merito ma nulla hò trovato. se è una moneta o medaglia , dove viene coniata? hà un certo interesse/valore. (viene venduta come ....rara. )??? allego foto... e grazie a chi mi risponderà (togliendomi una curiosità ) Quote Report Link to post Share on other sites
scheo 54 Posted May 24, 2014 Report Share #2 Posted May 24, 2014 la ritengo una medaglia complottista-cospirativa di fantasia. a meno che... non esista veramente un NWO! :mega_shok: Quote Report Link to post Share on other sites
stf 194 Posted May 24, 2014 Report Share #3 Posted May 24, 2014 Medaglia di fantasia. È un' oncia di argento puro e vale il suo peso. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted May 26, 2014 Author Report Share #4 Posted May 26, 2014 praticamente una ''moneta'' che non esiste ... tipo una lega--due leghe -ecc ecc. il suo unico valore è l'argento con cui è fatta ..... per concludere l'ò comprata ( 17,50 euro compreso spedizione ) PS.. non mi ritengo un collezionista (compro solo monete argento-- oltre 800/900/ml ) un po' perché mi piacciono tali monete ed un po' per ''investimento. grazie per le risposte ciao :beerchug: Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted May 28, 2014 Author Report Share #5 Posted May 28, 2014 (edited) Medaglia di fantasia. È un' oncia di argento puro e vale il suo peso. arrivata la ''moneta/medaglia'' (pagata con paypal su noto sito online ) penso mi abbiano mandato una patacca , targata fine silver 99,9. taroccato /contraffatto le dimensioni di questa ''rarità'' :girl_devil: sono peso 30,76g diametro 39,14 spessore 3,33mm . misurata con calibro digitale e pesata con bilancino di precisione. altrettanto hò fatto con un oncia (foglia d'acero canada ) peso 31,34g diametro37,84 spessore3,27mm... guardando peso e misure ,non è certamente argento , anche se non è calamitabile e strisciandola su carta lascia debole striscia ,tipo matita (potrebbe essere placcata ) chiedo a voi esperti ... che materiale può essere .... amplacca o cose . tante grazie a chi mi potrà rispondere. Edited May 28, 2014 by osservatore13 Quote Report Link to post Share on other sites
profausto 4,372 Posted May 28, 2014 Report Share #6 Posted May 28, 2014 (edited) NWO - è anche il nome della pseudo-banca mondiale che emette le monete..o medaglie, tuttavia dovrebbe essere di argento :whome: http://diasvsmetatron-plegma.blogspot.it/2012/02/666-coin-of-ths-new-world-order-666-new.html http://www.nwo.it/ http://www.illuminatiitalia.altervista.org/cos-e-il-nuovo-ordine-mondiale-.html Edited May 28, 2014 by profausto Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted May 28, 2014 Author Report Share #7 Posted May 28, 2014 (edited) NWO - è anche il nome della pseudo-banca mondiale che emette le monete..o medaglie, tuttavia dovrebbe essere di argento :whome: http://diasvsmetatron-plegma.blogspot.it/2012/02/666-coin-of-ths-new-world-order-666-new.html http://www.nwo.it/ http://www.illuminatiitalia.altervista.org/cos-e-il-nuovo-ordine-mondiale-.html grazie per la tua risposta ma il mio dubbio ,che non sia argento è forte chiedo ... non si sa nulla sui pesi e misure reali di questa ..''non moneta ? hò guardato tanto ,sul web ma nulla . qualche indicazione/nome dove poter guardare ed avere info in merito ? ciao e grazie per la pazienza. PS...ora che hò guardato bene nei link che mi hai postato ...precisamente in quello greco , si vede in maniera nitida l'orlo/contorno zigrinato mentre nella mia è liscio.. Edited May 28, 2014 by osservatore13 Quote Report Link to post Share on other sites
profausto 4,372 Posted May 28, 2014 Report Share #8 Posted May 28, 2014 c'è scritto Oncia Troy , quindi dovrebbe corrispondere a gr 31,1035 Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted May 28, 2014 Author Report Share #9 Posted May 28, 2014 c'è scritto Oncia Troy , quindi dovrebbe corrispondere a gr 31,1035 ripesata con altro bilancino e mi dà sempre 30,76 grammi , e come scritto in precedenza, il bordo è liscio anzichè zigrinato. (come si vede nella foto del link greco, che hai postato sono sempre più convinto sia non autentica ...e marcata once troy 99,9 in maniera ...''fraudolenta/tarocca''. (once troy 99,9 si può mettere anche su un tondello di metallo/lega ) nessuno del forum hà informazioni/notizie di un originale ?( se esiste ) dove potrei guardare ? grazie. Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted May 29, 2014 Author Report Share #10 Posted May 29, 2014 nessuno mi può aiutare...HELP ! Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted June 20, 2014 Author Report Share #11 Posted June 20, 2014 c'è scritto Oncia Troy , quindi dovrebbe corrispondere a gr 31,1035 dopo tanto tempo ,hò trovato la risposta che cercavo.... anche se punzonata troy once 99,9 è una ''patacca'' in molibdeno ( il quale hà peso specifico ,appena un po' sotto all'argento .. 10,2 contro ..ag. 10,9 ) nonostante la ''stazza'' della ''moneta'' 3,35 spessore----39,11 diametro ----hà un peso di 30,75g... non hò potuto fare nessun confronto con .. originale/autentico per mancanza di info trovate, nella mia ricerca se non altro una foto dell'originale moneta , (penso ) che allego (dalla foto si vede benissimo il bordo zigrinato/dentellato ) (la mia hà il bordo liscio ) PS.. spero che ciò possa ''soddisfare/aiutare'' a chi ,come mè , cerca informazioni su tale moneta /medaglia ... ''virtuale''.... ciao e grazie a chi hà cercato di ''aiutarmi'' Quote Report Link to post Share on other sites
lindap 695 Posted June 20, 2014 Report Share #12 Posted June 20, 2014 (edited) io la rispedirei al mittente chiedendo il rimborso se non è come quella della foto che hai postato (contorno, peso ecc) ma è tutt'altra moneta, credo che la cosa giusta da fare sia questa Edited June 20, 2014 by lindap Quote Report Link to post Share on other sites
osservatore13 4 Posted June 20, 2014 Author Report Share #13 Posted June 20, 2014 io la rispedirei al mittente chiedendo il rimborso se non è come quella della foto che hai postato (contorno, peso ecc) ma è tutt'altra moneta, credo che la cosa giusta da fare sia questa ciao.. rimborso ricevuto... grazie a paypal ( la ''moneta '' mi è rimasta ....a ricordo di una fregatura mal riuscita. ) ciao e grazie dell'interesse . Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts