Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, fermo restando che le monete non andrebbero pulite mai, vorrei sapere come mai si raggiungono ottimi risultati con la pulizia di tondelli d'argento e d'oro mentre pessimi con il rame, male che vada adoperando aceto e sale si ricava un colore spento e no rosso rame originale!!Grazie !


Inviato

hai mai provato il liquido apposito per le monete in rame?..............

Awards

Inviato

Succo di limone, sapone marsiglia, bicarbonato, elettrolisi, sidol....


Inviato

direi d' incominciare ad eliminare il Bicarbonato e il Sidol, non sono prodotti per pulire monete, anzi le rovinano per sempre

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Credo che con il semplice lavaggio non puoi togliere la patina che si è formata sulle monete, specialmente quelle di rame. Nascono rame rosso e se vengono subito protette rimangono tali, ma dopo avere subito l'ossidazione la vedo dura farle tornare rame rosso, salvo con l'elettrolisi. Almeno dalle mie conoscenze, posso sbagliarmi.


Inviato (modificato)

Il liquido magico...che di magico ha ben poco non restituisce il rosso..le spegne...e non è detto che rimuova nemmeno tutta la patina....se non rimuove la patina figuriamoci le incrostazioni...da esperienza personale soldi mal spesi.

Attualmente io sto provando con paraffina liquida...vedremo....

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato (modificato)

@Alessandro72 occhio con il limone che se si sbaglia la tempistica fa diventare le monete rosa...esperienza personale :sorry:

Modificato da Lafayette
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.