Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
odjob

Questa me la conservo......

Risposte migliori

odjob

Salute

questa mi è stata data di resto ieri pomeriggio

è un 2 euro del 2011 ha un difettuccio facilmente riscontrabile ad occhio nudo ,anche se la foto lo ingigantisce,che è una parte più scura sul bordo fra la superficie dorata e quella argentata

--Salutoni

-odjob

debbo dire,causa la lucentezza di conio,che ho riscontrato difficoltà nel far risaltare,in tutta la loro nitidezza,i rilievi della moneta.

post-1715-0-40678400-1401613572_thumb.jp

post-1715-0-39140800-1401613582_thumb.jp

post-1715-0-03607400-1401613606_thumb.jp

post-1715-0-45175900-1401613617_thumb.jp

post-1715-0-35943600-1401613627_thumb.jp

post-1715-0-09467800-1401613637_thumb.jp

post-1715-0-35659100-1401613646_thumb.jp

post-1715-0-59978900-1401613654_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Nulla di particolare, non può nemmeno essere considerato un difetto visto che non è altro che l‘ olio di lubrificazione usato sui conii che si è accumulato in quella zona, poi seccandosi crea quella patina scura. Il millesimo 2011 è anche molto comune, quindi direi che la moneta non presenta particolarità degne di nota.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

L'unica cosa degna di nota è che sarebbe opportuno utilizzare le discussioni aperte per questo tipo di monetazione (es. http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/) anzichè aprire una nuova discussione ogni volta. Se tutti facessimo così il forum sarebbe illeggibile e abbandonato in massa...

Modificato da cig
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOROMEED

Aggiungo che mi pare strano tu l'abbia notato per la prima volta su questa moneta, è un "difetto" molto comune. Per esempio non riesco a trovare un "Verdi" che non abbia quella circonferenza :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Aggiungo che mi pare strano tu l'abbia notato per la prima volta su questa moneta, è un "difetto" molto comune. Per esempio non riesco a trovare un "Verdi" che non abbia quella circonferenza :(

Concordo, anch'io ho riscontrato spesso questa particolarità su diverse monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Ciao SOROMEED

non me ne sono accorto dell'alone sulla circonferenza corata della moneta perchè gli euro che mi passano per le mani non ho neanche il tempo di osservarli,tant'è che non faccio neanche in tempo a metterli nel portafogli. :D :cray:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti