Scudo1901 Inviato 1 Giugno, 2014 #1 Inviato 1 Giugno, 2014 Ciao a tutti arrivata fresca fresca (si può proprio dir così!) dall'ultima Asta Nomisma, un esemplare che va anche al di là, secondo me, di quanto si presentava in catalogo in termini di qualità. Io personalmente non ne avevo mai viste così e, tra i cinque esemplari attualmente in collezione con date tutte differenti, si piazza al primo posto assoluto senza dubbio. Ho provato a fotografarla, credo peraltro con i soliti risultati modesti. Ve la posto ugualmente, perché ha i fondi veramente senza un segno, neanche alla lente, e al rovescio ci si specchia. Potrebbe candidarsi al catalogo del Forum. Qualche graffietto di conio al bordo c'è, come peraltro quasi sempre per questa tipologia. Un saluto e grazie dei pareri min_ver Cita
Scudo1901 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #2 Inviato 1 Giugno, 2014 Ciao a tutti arrivata fresca fresca (si può proprio dir così!) dall'ultima Asta Nomisma, un esemplare che va anche al di là, secondo me, di quanto si presentava in catalogo in termini di qualità. Io personalmente non ne avevo mai viste così e, tra i cinque esemplari attualmente in collezione con date tutte differenti, si piazza al primo posto assoluto senza dubbio. Ho provato a fotografarla, credo peraltro con i soliti risultati modesti. Ve la posto ugualmente, perché ha i fondi veramente senza un segno, neanche alla lente, e al rovescio ci si specchia. Potrebbe candidarsi al catalogo del Forum. Qualche graffietto di conio al bordo c'è, come peraltro quasi sempre per questa tipologia. Un saluto e grazie dei pareri min_ver Ed ecco il D 1 Cita
odjob Inviato 1 Giugno, 2014 #3 Inviato 1 Giugno, 2014 Ritengo che non si possa dissentire dalla valutazione sullo stato di conservazione data da Nomisma per questa moneta. I sabaudi ti sapranno dire se l'hai pagata il giusto --Salutoni -odjob Cita
savoiardo Inviato 1 Giugno, 2014 Supporter #5 Inviato 1 Giugno, 2014 Le foto veramente non gli rendono merito... Moneta in conservazione superba!! Non si può aggiungere altro che complimenti!!! Cita
cembruno5500 Inviato 2 Giugno, 2014 #7 Inviato 2 Giugno, 2014 c'è ben poco d' aggiungere ad una meraviglia dei Savoia, una bellissima doppia, complimenti Cita Awards
blaise Inviato 2 Giugno, 2014 #8 Inviato 2 Giugno, 2014 Complimenti moneta di conservazione super. Blaise Cita
Scudo1901 Inviato 28 Aprile, 2015 Autore #9 Inviato 28 Aprile, 2015 Riprendo questa discussione dell'anno scorso solo perché in questi giorni un amico numismatico svizzero mi ha detto che la vuole a rappresentare la tipologia in una sua pubblicazione che sta scrivendo per una tesi a Ginevra. Dice che e' il miglior esemplare che abbia mai visto. Sarà vero? :-) Cita
angelonidaniele Inviato 30 Aprile, 2015 #10 Inviato 30 Aprile, 2015 Dopo miss italia mi par vero ??? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..