Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire italia 1940 - in bronzo?


Risposte migliori

ok lo farò!, sono sicura che è la cosa che fareste pure voi.

grazie.

io non lo farei.

visto che ne hai un'altra per confronto

portala a farla misurare ,peso e volume.

ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


trapano, lima, cartavetrata….ok che è una moneta che ha avuto giorni migliori, ma a leggere ste cose mi sanguinano gli occhi :o

In ogni caso, vi ricordo che sui ritrovamenti esiste una normativa specifica ;)

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non esageriamo, capisco per le monete antiche, ma per uno spicciolo del 1940? Anche nel forum di metaldetector sono severi contro chi posta ritrovamenti antichi mentre non dicono nulla sui ritrovamenti di militaria delle due guerre mondiali e sugli spiccioli del regno.

Immaginate uno che va in soprintendenza a dichiarare 20 centesimi del 40 o 5 lire del 54? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai a leggere il post dedicato (lo trovi in evidenza in questa sezione) c'è scritto

Cosa accade se, fortuitamente, il MD porta alla luce una moneta che ha più 50 anni?

La legge dice che deve essere data tempestivamente comunicazione all'Autorità, la quale dovrà valutare se il ritrovamento possa rivestire lo status di "bene culturale".

bene archeologico o no, la normativa è questa.

Lo so anch'io che questa non è una moneta di interesse archeologico, ma la legge è questa e ci dobbiamo attenere a ciò che è scritto. poi, che si sia d'accordo o meno è un'altro discorso

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo so, e allora perché la ricerca di militaria è tollerata? Anche quella roba (WWI e WWII) ha più di 50 anni. Evidentemente una cosa è il testo della legge, una cosa eè la sua applicazione pratica. In Italia ci sono molti casi in cui queste due cose sono distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so, e allora perché la ricerca di militaria è tollerata? Anche quella roba (WWI e WWII) ha più di 50 anni. Evidentemente una cosa è il testo della legge, una cosa eè la sua applicazione pratica. In Italia ci sono molti casi in cui queste due cose sono distinte.

La legge è questa... possiamo discutere fino a quanto ne hai voglia... ma rimane questa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.