Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1841 Testa Grossa


Risposte migliori

Bravo Alessandro...bell'acquisto ;)

per me un ottimo bb o al massimo bb+...bella anche la patina.

visti i costi per tale moneta penso che hai preso un ottimo compromesso.

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella bella bella, rara rara rara.

Il mio gigante 2012 la indica R3 e credo che ancora oggi lo sia.

Circa 2 mesi fà me la son fatta scappare perchè stavo puntando ad altre monete

Quella che ho visto aveva un dritto ancora più bello, senza alcun graffio di zecca e con i 3 gigli in bell'evidenza.

Il dritto invece presentava maggiore usura sia rispetto al rovescio e sia rispetto al dritto della moneta di @@Alessandro72

Ho saputo però da un commerciante proprio domenica scorsa che questa vendita è stata "pilotata" e che in realtà il venditore non ha poi venduto realmente questa moneta poichè voleva e vuole realizzare 3.000 € :mega_shok:

Quindi ha usato la tecnica nota su ebay, di tirate l'amo e far abboccare quanti più "pesci" possibili per far alzare il prezzo secondo le sue intenzioni.

Ovviamente ebay offre loro la possibilità di annullare la vendita........Sarebbe bello se ciò non fosse possibile :rofl:

Cmq tornando alla moneta di @@Alessandro72 devo dire che è un ottimo BB+ con un bellissimo dritto e con un pizzico di invidia voglio fargli i complimenti per aver messo in collezione un pezzo davvero importante.

Bravo :good: (posso sapere se ti và anche in privato quanto l'hai pagata?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella bella bella, rara rara rara.

Il mio gigante 2012 la indica R3 e credo che ancora oggi lo sia.

Circa 2 mesi fà me la son fatta scappare perchè stavo puntando ad altre monete

Quella che ho visto aveva un dritto ancora più bello, senza alcun graffio di zecca e con i 3 gigli in bell'evidenza.

Il dritto invece presentava maggiore usura sia rispetto al rovescio e sia rispetto al dritto della moneta di @@Alessandro72

Ho saputo però da un commerciante proprio domenica scorsa che questa vendita è stata "pilotata" e che in realtà il venditore non ha poi venduto realmente questa moneta poichè voleva e vuole realizzare 3.000 € :mega_shok:

Quindi ha usato la tecnica nota su ebay, di tirate l'amo e far abboccare quanti più "pesci" possibili per far alzare il prezzo secondo le sue intenzioni.

Ovviamente ebay offre loro la possibilità di annullare la vendita........Sarebbe bello se ciò non fosse possibile :rofl:

Cmq tornando alla moneta di @@Alessandro72 devo dire che è un ottimo BB+ con un bellissimo dritto e con un pizzico di invidia voglio fargli i complimenti per aver messo in collezione un pezzo davvero importante.

Bravo :good: (posso sapere se ti và anche in privato quanto l'hai pagata?)

Purtroppo non è più R2, sul Gigante 2014 è R3 ma ha mantenuto comunque la stessa quotazione, negli ultimi anni ne sono venute fuori diverse, resta una moneta molto rara e richiesta in quanto è una millesimo tipologicamente unico. Concordo con chi mi ha preceduto, siamo oltre il BB. Ottima moneta! Complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per l'interessantissimo intervento, il prezzo è un valore aggiunto della moneta, infatti l'ho pagata 700,00 euro che per la tipologia di moneta e per 4 esemplari visti in quest'ultimo periodo devo dire che qualità prezzo è la migliore che potessi prendere, se ricordi una migliore messa all'asta chiedevano 8000 euro più diritti e tasse!! Per la questione rovescio diciamo che è la regola avere monete con graffi di conio e anzi è la prova tangibile che la moneta non è falsa e poi avendo altre piastre delle altre tipologie ci tenevo ad avere più il diritto ben conservato che non il rovescio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per l'interessantissimo intervento, il prezzo è un valore aggiunto della moneta, infatti l'ho pagata 700,00 euro che per la tipologia di moneta e per 4 esemplari visti in quest'ultimo periodo devo dire che qualità prezzo è la migliore che potessi prendere, se ricordi una migliore messa all'asta chiedevano 8000 euro più diritti e tasse!! Per la questione rovescio diciamo che è la regola avere monete con graffi di conio e anzi è la prova tangibile che la moneta non è falsa e poi avendo altre piastre delle altre tipologie ci tenevo ad avere più il diritto ben conservato che non il rovescio!

A onor del vero, nell'ultimo anno ne sono uscite fuori molto più di 4 esemplari, rimane comunque un pezzo molto interessante. Conservazione BB+/qSpl..

Link al commento
Condividi su altri siti


Un consiglio : la tengo nella carta di riso nel monetiere o la metto nello stesso senza bustina??Vorrei farla patinare nel tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è più R2, sul Gigante 2014 è R3 ma ha mantenuto comunque la stessa quotazione, negli ultimi anni ne sono venute fuori diverse, resta una moneta molto rara e richiesta in quanto è una millesimo tipologicamente unico. Concordo con chi mi ha preceduto, siamo oltre il BB. Ottima moneta! Complimenti!

Infatti come avevo detto è R3 anche nel mio vecchio Gigante 2012

E' vero, è un millesimo tipologicamente unico e raro e per questo scoccia ancora di più non averlo e vedersi quel buco in collezione.

Il prezzo speso da @@Alessandro72 penso sia giusto, cosi come la sua scelta nel preferire un buon dritto piuttosto che il rovescio a maggior ragione in questa tipologia di moneta (testa grossa :D )

La moneta a cui mi riferivo prima, messa in vendita e conclusasi al prezzo finale di 390,00 € circa, ma che non è stata realmente ceduta è la seguente:

(3.000 € richiesti però credo che sia molto esagerato)

post-25438-0-49543700-1401996000_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti come avevo detto è R3 anche nel mio vecchio Gigante 2012

E' vero, è un millesimo tipologicamente unico e raro e per questo scoccia ancora di più non averlo e vedersi quel buco in collezione.

Il prezzo speso da @@Alessandro72 penso sia giusto, cosi come la sua scelta nel preferire un buon dritto piuttosto che il rovescio a maggior ragione in questa tipologia di moneta (testa grossa :D )

La moneta a cui mi riferivo prima, messa in vendita e conclusasi al prezzo finale di 390,00 € circa, ma che non è stata realmente ceduta è la seguente:

(3.000 € richiesti però credo che sia molto esagerato)

attachicon.gif120 grana 1841 5° tipo R3.JPG

Scusa Pietro ma non ho capito, questa piastra era su Ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che non sia stata venduta me l'ha detto un commerciante (forse tuo amico) perchè gli ho chiesto se ti conosceva e mi ha detto di si :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che non sia stata venduta me l'ha detto un commerciante (forse tuo amico) perchè gli ho chiesto se ti conosceva e mi ha detto di si :blum:

Ah, ok, e vabbè son ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tralscio il comento sulla rarità, inquanto il discorso diventerebbe lungo, mi soffermo con piacere sul pezzo proposto dall'amico lamonetario...
Nel complesso la piastra si presenta molto gradevole, fatta eccezione per quei graffi sullo stemma, che certamente la deturpano, ma non ne cambiano lo stato di conservazione che certamente è un tra bb/spl.. Bello il ritratto del re, anche per via della bellissima patina omogenea che l'esemplare possiede, in sintesi un bel pezzo.....
La 41 testa grossa lo sempre ritenuta di maggior interesse, rispetto hai vari millesimi rari delle piastre di ferd II, inquanto a differenza di quest'ultime la 41 testa grossa risulta tipologgicae quindi essenziale hai fini collezionistici...

Aggiungo una nota che forse sarà siperflua e fuori contesto, se bene la 41 testa grossa anche sul piano commerciale trova il suo assenzo essendo molto ricercata, di maggior preggio vi sono le ribattute di ferd II piastre veramente interessanti e importanti...
Concludo ringranziando l'amico per l'ottimo esemplare proposto...
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so chi abbia messo voce in giro riguardo alla richiesta di 3.000 euro per la piastra passata su ebay ; se l' amico me lo comunica anche tramite MP ne sarei felice.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.