Rosi1965 Inviato 5 Giugno, 2014 #1 Inviato 5 Giugno, 2014 (modificato) Ho trovato nella cassetta di sicurezza l'intera collezione (almeno credo sia intera) di monete d'argento commemorative delle Olimpiadi di Montreal del 1976. Il peso totale delle monete è 1 Kg. circa e sono state acquistate a suo tempo dal mio defunto marito. Essendo del tutto ignorante in materia e non un'appassionata o esperta numismatica, mi chiedo se queste monete (mi pare 20 dollari canadesi l'una) abbiano un valore numismatico che va aldilà del semplice valore nominale o del peso dell'argento. Chiedo lumi e un gentile aiuto a chiunque vorrà darmelo. Grazie. Modificato 5 Giugno, 2014 da Rosi1965 Cita
simonesrt Inviato 5 Giugno, 2014 #2 Inviato 5 Giugno, 2014 Purtroppo non hanno un particolare valore numismatico, ma solo quello dell'argento. Cita
Rosi1965 Inviato 5 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2014 (modificato) Ho trovato nella cassetta di sicurezza l'intera collezione (almeno credo sia intera) di monete d'argento commemorative delle Olimpiadi di Montreal del 1976. Il peso totale delle monete è 1 Kg. circa e sono state acquistate a suo tempo dal mio defunto marito. Essendo del tutto ignorante in materia e non un'appassionata o esperta numismatica, mi chiedo se queste monete (mi pare 20 dollari canadesi l'una) abbiano un valore numismatico che va aldilà del semplice valore nominale o del peso dell'argento. Chiedo lumi e un gentile aiuto a chiunque vorrà darmelo. Grazie. Purtroppo non hanno un particolare valore numismatico, ma solo quello dell'argento. Grazie per la cortese risposta dubitavo in effetti avessero particolare valore numismatico oltre quello dell'argento e affettivo ovviamente... Modificato 5 Giugno, 2014 da Rosi1965 Cita
lopezcoins Inviato 5 Giugno, 2014 #4 Inviato 5 Giugno, 2014 Segnalo due aste concluse con aggiudicazione riguardanti la serie di 28 monete d'argento dedicate alle Olimpiadi di Montreal: Asta N° 111293281617 Asta N° 281341250119 Cita
Rosi1965 Inviato 6 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 6 Giugno, 2014 Ringrazio lopez coins per questo utile chiarimento. Davvero grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..