Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Rosi1965

Collezione monete argento Olimpiadi Montreal

Risposte migliori

Rosi1965

Ho trovato nella cassetta di sicurezza l'intera collezione (almeno credo sia intera) di monete d'argento commemorative delle Olimpiadi di Montreal del 1976. Il peso totale delle monete è 1 Kg. circa e sono state acquistate a suo tempo dal mio defunto marito. Essendo del tutto ignorante in materia e non un'appassionata o esperta numismatica, mi chiedo se queste monete (mi pare 20 dollari canadesi l'una) abbiano un valore numismatico che va aldilà del semplice valore nominale o del peso dell'argento.

Chiedo lumi e un gentile aiuto a chiunque vorrà darmelo.

Grazie.

Modificato da Rosi1965

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Purtroppo non hanno un particolare valore numismatico, ma solo quello dell'argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosi1965

Ho trovato nella cassetta di sicurezza l'intera collezione (almeno credo sia intera) di monete d'argento commemorative delle Olimpiadi di Montreal del 1976. Il peso totale delle monete è 1 Kg. circa e sono state acquistate a suo tempo dal mio defunto marito. Essendo del tutto ignorante in materia e non un'appassionata o esperta numismatica, mi chiedo se queste monete (mi pare 20 dollari canadesi l'una) abbiano un valore numismatico che va aldilà del semplice valore nominale o del peso dell'argento.

Chiedo lumi e un gentile aiuto a chiunque vorrà darmelo.

Grazie.

Purtroppo non hanno un particolare valore numismatico, ma solo quello dell'argento.

Grazie per la cortese risposta dubitavo in effetti avessero particolare valore numismatico oltre quello dell'argento e affettivo ovviamente...

Modificato da Rosi1965

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosi1965

Ringrazio lopez coins per questo utile chiarimento. Davvero grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti