Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
filippo88

"prime" monete del regno

Risposte migliori

filippo88

buongiorno a tutti,volevo farvi vedere il mio primo scudone e le prime 2 lire sabaude....

non sono il massimo della conservazione ma essendo neo collezionista mi accontento!! :good:

post-41691-0-51621700-1402142768_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@filippo88 si comincia sempre con poco , complessivamente per entrambe siamo sul BB , qualcosa in meno per lo scudo essendo stato pulito maldestramente .

Saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@filippo88,

Chi si accontenta gode, comunque belle monete, per quanto riguarda la conservazione concordo con

Ilcollezionista90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

Belle monete , peccato che siano state pulite . . . nonostante tutto secondo me il BB ci sta come ti hanno già detto , complimenti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

@@filippo88...intanto benvenuto nel forum...complimenti per le monete postate..in questo caso non è il loro grado di conservazione che fa la differenza ma la tua passione per la numismatica che vale come un "FDC eccezionale"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Sono due monete importanti, ti permettono di studiare tanti particolari della monetazione di quei due Sovrani.

Imparerai, prendendo queste monete, valutando in particolare i due esemplari postati, quanto una pulizia maldestra possa rovinare in maniera irrimediabile due belle monete.

Non importa che la conservazione sua stata bassa, erano comunque due belle monete, prima che venissero pulite in maniera errata.

Io direi qBB per entrambi gli esemplari.

Benvenuto in questo forum e se continuerai a leggere le discussioni, capirai quanto sia importante trattare le monete nel modo giusto, indipendentemente dalla loro conservazione complessiva!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filippo88

grazie a tutti....davvero....!!!

comunque sappiate che le ho prese cosi e ovviamente non le ho mica pulite io in quel modo!!!!! :mega_shok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti