Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Vitt Em II 1870 Roma


Risposte migliori

buongiorno a tutti,

vorrei, se possibile, vostre valutazioni su stato di conservazione e valore commerciale di questa moneta. grazie in anticipo

ps le due foto fatte con l i phone sono di 1.7 mega ciascuna...trattandosi del primo caricamento su questo sito ringrazio anche per darmi consigli su come alleggerirne il peso..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@refero1980 salve e benvenuto nel forum , per diminuirne il peso dovresti togliere lo sfondo in eccesso e ridurre ( sempre mantenendone la visibilità ) , le foto .

Nell'attesa , fai anche una foto dei bordo in prossimità di FERT e rosette

ps : credo sia 1870 :D

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


ok abbiate pazienza...sono agli inizi, migliorero...domani riprovo con luce non artefatta e con altra inclinazione...intanto apro 2-3 thread vediamo se le altre mi riescono meglio..

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno mi saprebbe dare una valutazione (anche approssimativa)?

sono nuovo del sito e del forum. non sono interessato alle compravendite (tra l altro mi par di capire anche vietate qui) ma principalmente a capire il significato storico e chiaramente anche economico delle monete che ho avuto il piacere di riscoprire e che sto iniziando faticosamente a catalogare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno @@refero1980 , complimenti per la moneta innanzitutto! Sembra avere dei buoni fondi e degli ottimi rilievi e visto l'anno di coniazione e la zecca di R ... Beh ... Una conservazione insolita :) appena avrai fatto qualche altra foto migliore circa esposizione e perpendicolarità potró esprimermi sul grado di conservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che pigna che sei! :rofl:

e lasciamelo fare un affaruccio no? :pleasantry:

:nono:

Spassosi :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eccomi di ritorno, questa volta con le foto..

grazie per darmi valutazione su stato conservazione e valore commerciale

Peccato, abbiamo perso per strada questa discussione....Sarebbe stato bello apprezzare foto migliori! :unknw: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti vivissimi @@refero1980..Bella bella bella...Unico punto a sfavore è quel segnaccio sullo Stemma, un altro scudo ci si sarà schiantato di taglio su poco dopo la coniazione, com'era facile succedesse visto che esistevan sacchi di iuta e non rotolini :pleasantry: ; qualche insignificante segnetto al bordo, i campi sembran belli puliti, ma obiettivamente mal valutabili con una foto non perpendicolare...intravedo ciò resta del lustro di conio?Buon principio di patina..Rilievi ben impressi, ottima effigie ..Azzardo mSPL con colpetto ....Insomma se la guardo un altro pò Vittorio Emanuele mi accuserà per stalking! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ... Ottima new entry ....Ad avercela ....xD

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.