NUMISMA_RE Inviato 8 Giugno, 2014 #1 Inviato 8 Giugno, 2014 Ciao a tutti non sono riuscito a catalogarla..si tratta di Costantino I? Grazie. Cita
AlfaOmega Inviato 8 Giugno, 2014 #2 Inviato 8 Giugno, 2014 E' una vita che non prendp in mano il RIC, ciprovo. Constantius I DIVO CONSTATIO PIO PRINC MEMORIAE AETERNAE ( ora inizia il problema: l'unico rovescio che ho trovato con il leone e la clava è della zecca di Roma, ma dovrebbe avere in esergo o una S o una Q, io vedo una A nella tua che non c'entra con Roma). Aspetta pareri autorevoli sono curioso anch'io. Cita
eliodoro Inviato 8 Giugno, 2014 #3 Inviato 8 Giugno, 2014 (modificato) Ciao, come già ben detto da @@AlfaOmega, è un 1/2 folis consecratio di Constanzo Cloro, che dovrebbe essere così descritto e classificato. Constantius I AE Commemorative 1/2 Follis. Posthumous issue under Constantine I. Rome, 317-318 AD. DIVO CONSTANTIO PIO PRINC, laureate and veiled bust of Constantius r. / MEMORIAE AETERNAE, lion advancing r., club above; RQ in ex. RIC 121. ( roma numismatics) penso sia la stessa da Te postata. Nell'esergo ci dovrebbe essere una Q Modificato 8 Giugno, 2014 da eliodoro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..