cliff Inviato 9 Giugno, 2014 #1 Inviato 9 Giugno, 2014 (modificato) Che ne pensate? Un amico francese mi ha chiesto una mano per l'identificazione di questo sesterzio di Faustina II ma non sono riuscito ad aiutarlo. Modificato 9 Giugno, 2014 da cliff Cita
skubydu Inviato 9 Giugno, 2014 #2 Inviato 9 Giugno, 2014 (modificato) ciao, hai peso e diametro? l'animale al R/ sembrerebbe il pavone posto lateralmente, pertanto potrei pensare ad una variante inedita del Banti 41 (che riporta l'animale visto frontalmente con coda aperta). skuby Modificato 9 Giugno, 2014 da skubydu 1 Cita
cliff Inviato 9 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 9 Giugno, 2014 Non ho dati pondometrici sull'esemplare tranne il fatto che sia sicuramente un sesterzio. Potrebbe in effetti essere il corrispettivo del denario RIC 744, che presenta lo stesso rovescio: Cita
skubydu Inviato 9 Giugno, 2014 #4 Inviato 9 Giugno, 2014 Non ho dati pondometrici sull'esemplare tranne il fatto che sia sicuramente un sesterzio. Potrebbe in effetti essere il corrispettivo del denario RIC 744, che presenta lo stesso rovescio: perfetto, direi proprio di si... skuby Cita
PLOTINA Inviato 10 Giugno, 2014 #5 Inviato 10 Giugno, 2014 Quindi lo possiamo catalogare come sesterzio "INEDITO"?!? O qualcuno lo ha gia' visto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..