nando12 Inviato 17 Luglio, 2014 #26 Inviato 17 Luglio, 2014 (modificato) @@volmer, da dove hai preso il rotolino malta ? :good: Modificato 17 Luglio, 2014 da Ciccio 86 Cita Awards
volmer Inviato 17 Luglio, 2014 #27 Inviato 17 Luglio, 2014 @@volmer, da dove hai preso il rotolino malta. :good: Da un amico trafficone pensionato che arrotonda facendo avanti indietro con le emissioni che secondo lui ne vale la pena,e questa era una di quelle Cita
vulcano67 Inviato 17 Luglio, 2014 Autore #28 Inviato 17 Luglio, 2014 Da un amico trafficone pensionato che arrotonda facendo avanti indietro con le emissioni che secondo lui ne vale la pena,e questa era una di quelle Grande . Cita
nando12 Inviato 17 Luglio, 2014 #29 Inviato 17 Luglio, 2014 Interessante come recupero Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
volmer Inviato 17 Luglio, 2014 #30 Inviato 17 Luglio, 2014 Interessante come recupero Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Speriamo che ne sia valsa la pena, Pensavo di fare lo stesso con l'altra emissione 2014 di malta e se saliranno di prezzo tra qualche anno le potrò usare come merce di scambio per nuove emissioni Cita
volmer Inviato 4 Settembre, 2014 #31 Inviato 4 Settembre, 2014 Vedo che I 2 euro maltesi dedicati alla polizia sono gia intorno ai 6.5 eurini Ma quella che mi preoccupa è quella belga, Nessuno sa la data ufficiale di emissione? Cita
Luca1984 Inviato 4 Settembre, 2014 #32 Inviato 4 Settembre, 2014 Vedo che I 2 euro maltesi dedicati alla polizia sono gia intorno ai 6.5 eurini Ma quella che mi preoccupa è quella belga, Nessuno sa la data ufficiale di emissione? 18 Settembre.Ragazzi per evitare speculazioni io consiglio a chiunque abbia fretta di prenderla,di comprarla sul sito della Zecca del Belgio.Almeno sarete sicuri di due cose1)la pagherete il prezzo d emissione 2)i ricavi andranno davvero alla Croce Rossa e non agli speculatori. 1 Cita
volmer Inviato 5 Settembre, 2014 #33 Inviato 5 Settembre, 2014 18 Settembre.Ragazzi per evitare speculazioni io consiglio a chiunque abbia fretta di prenderla,di comprarla sul sito della Zecca del Belgio.Almeno sarete sicuri di due cose 1)la pagherete il prezzo d emissione 2)i ricavi andranno davvero alla Croce Rossa e non agli speculatori. Grandissimo grazie per le info 1 Cita
volmer Inviato 5 Settembre, 2014 #34 Inviato 5 Settembre, 2014 Non vedo l'ora di riuscirla a prenderla anche se mi accontenterei di quella in rotolino,ma dato l'esiguo nimero di queste penso sia un miraggio Cita
mistippo Inviato 5 Settembre, 2014 #35 Inviato 5 Settembre, 2014 18 Settembre.Ragazzi per evitare speculazioni io consiglio a chiunque abbia fretta di prenderla,di comprarla sul sito della Zecca del Belgio.Almeno sarete sicuri di due cose 1)la pagherete il prezzo d emissione 2)i ricavi andranno davvero alla Croce Rossa e non agli speculatori. come si fà a comprare sul sito della zecca belga? Cita
volmer Inviato 8 Settembre, 2014 #36 Inviato 8 Settembre, 2014 Domanda interessante anche io mi associo per aver una risposta Non sarà troppo tardi per innoltrare una richiesta? Cita
Luca1984 Inviato 8 Settembre, 2014 #37 Inviato 8 Settembre, 2014 Se ben mi ricordo si poteva comprare solo all'uscita della moneta.Quindi non e' assolutamente tardi.Basta andare su l sito della Zecca del Belgio e fare l'ordine.Si puo' pagare anche con una carta pregata.Io per la serie del nuovo sovrano ho fatto cosi. Cita
vulcano67 Inviato 9 Settembre, 2014 Autore #38 Inviato 9 Settembre, 2014 Andate sul sito europemint.eu il sito consigliatomi da un amico ciao Cita
volmer Inviato 10 Settembre, 2014 #39 Inviato 10 Settembre, 2014 Ciao ragazzi ma avete dato un'occhiata sui vari siti I prezzi delle prevendite per la moneta belga della croce rossa, prezzi assurdissimi spaziano dai 24 ai 45 euro a pezzo ma qui stanno impazzendo tutti,io sti speculatori non li sopporto A parte tutto si sta mettendo davvero male, mi sta prendendo un nervosa. Non vorrei assolutamente pagare certe cifre anche se si dice vadano alla croce rossa Si accettano commenti e consigli a proposito,anche in private anche se repute sia interessi di tutti sapere Cita
Luca1984 Inviato 10 Settembre, 2014 #40 Inviato 10 Settembre, 2014 Ciao ragazzi ma avete dato un'occhiata sui vari siti I prezzi delle prevendite per la moneta belga della croce rossa, prezzi assurdissimi spaziano dai 24 ai 45 euro a pezzo ma qui stanno impazzendo tutti,io sti speculatori non li sopporto A parte tutto si sta mettendo davvero male, mi sta prendendo un nervosa. Non vorrei assolutamente pagare certe cifre anche se si dice vadano alla croce rossa Si accettano commenti e consigli a proposito,anche in private anche se repute sia interessi di tutti sapere RagaZzi perdonatemi pero'.Ma i post indietro si leggono o si fa finta di leggerli??Perche' ho spiegato almeno 3/4 volte che se la vuoi pagare poco prova a comprarla sul sito del Belgio.Io a marzo con la nuova serie feci cosi.Il prezzo d'emissione sara' ridicolo se consideri che il Belgio in genere vende gli Fs a 10 euro.Da un occhio li,aspetta l'uscita e vedi se riesci a prenderla.Altro che 45 euro..non ti direi dove se li dovrebbero mettere i 45.... 1 Cita
volmer Inviato 11 Settembre, 2014 #41 Inviato 11 Settembre, 2014 RagaZzi perdonatemi pero'.Ma i post indietro si leggono o si fa finta di leggerli??Perche' ho spiegato almeno 3/4 volte che se la vuoi pagare poco prova a comprarla sul sito del Belgio.Io a marzo con la nuova serie feci cosi.Il prezzo d'emissione sara' ridicolo se consideri che il Belgio in genere vende gli Fs a 10 euro.Da un occhio li,aspetta l'uscita e vedi se riesci a prenderla.Altro che 45 euro..non ti direi dove se li dovrebbero mettere i 45.... Grazie Sai per la voglia di dire la propria oppinione molte volte si commette l'errore di leggere velocemente senza in realta capire con esattezza I post degli altri ottima osservazzione, ogni tanto le bacchettate servono sopprattutto per non essere ripetitivi. Chiedo scusa a tutti Cita
DeAndreon Inviato 11 Settembre, 2014 #42 Inviato 11 Settembre, 2014 RagaZzi perdonatemi pero'.Ma i post indietro si leggono o si fa finta di leggerli??Perche' ho spiegato almeno 3/4 volte che se la vuoi pagare poco prova a comprarla sul sito del Belgio.Io a marzo con la nuova serie feci cosi.Il prezzo d'emissione sara' ridicolo se consideri che il Belgio in genere vende gli Fs a 10 euro.Da un occhio li,aspetta l'uscita e vedi se riesci a prenderla.Altro che 45 euro..non ti direi dove se li dovrebbero mettere i 45.... Siete sicuri di riuscire a prenderla dal sito della zecca belga? Io ho i miei dubbi, ho dubbi anche sul fatto che chi comprasse una prevendita la potrà ricevere sicuramente. Il numero è troppo basso, i numismatici sono milioni. Secondo me sarà guerra per avere un esemplare in coin card (figuriamoci da rotolino) e il prezzo medio di vendita sarà almeno sui 20€ al dettaglio(sui 10-12€ invece presso la zecca spedizioni escluse). Mi auguro solo che la versione contenuta nella coin card non differisca da quella da rotolino altrimenti si è fregati, secondo me, per una futura rivalutazione della moneta. Cita
Ciccio 86 Inviato 11 Settembre, 2014 #43 Inviato 11 Settembre, 2014 Ci sono vaticane commemorative che hanno tiratura 85.000 e mi pare non ci sia stata nessuna guerra tra milioni di collezionisti. Certo, questa, per via della Croce Rossa potrebbe suscitare qualche interesse in più ma 250.000 esemplari ( comunque pochi per il Belgio ) a mio parere dovrebber bastare, basta non pagare 50€ da quei "furbacchioni" . 1 Cita Awards
Luca1984 Inviato 11 Settembre, 2014 #44 Inviato 11 Settembre, 2014 @@volmer non ti preoccupare nessun problema. In quanto al fatto di "esser sicuri" ti posso dire che non lo siamo di niente.Solo una cosa nella vita e' sicura e penso tu gia' sappia di che parlo.@@Ciccio 86 ,saggiamente,ha fatto il paragone con il Vat.Io ti posso fare il paragone con i 2 euro cc cArabinieri in fs che sono rimasti sul sito della Zecca per quasi 10 ore.E la tiratura era ancora piu' bassa.Io compio oggi 30 anni e vi posso dire che provare nella vita non costa mai nulla.Se non si riuscira' si trovera' altre vie.Non vi fasciate la testa prima.Come hanno scritto dei guru di questo forum:bisogna avere pazienz in tutto.Soprattutto nel collezionismo.Se vi fate prendere dalla fretta e dalle stupide e insensate prevendite fate un grosso errore. Mio personale consiglio,poi liberi di fare come volete ovviamente. 5 Cita
Luca1984 Inviato 11 Settembre, 2014 #46 Inviato 11 Settembre, 2014 auguri luca1984Grazie mille;) 1 Cita
cig Inviato 11 Settembre, 2014 #47 Inviato 11 Settembre, 2014 (modificato) Auguri @@Luca1984 anche da parte mia (colpevolmente è passata la mezzanotte da 5 minuti lì da voi, ma dove mi trovo io è ancora pieno 11 Settembre, quindi sono ampiamente in tempo :P) Modificato 11 Settembre, 2014 da cig Cita
volmer Inviato 12 Settembre, 2014 #48 Inviato 12 Settembre, 2014 Cia luca anche se in ritardo auguri anche da me, Ieri dopo il lavoro ho contattato mio amico fornitore e anche lui mi ha consigliato di aspettare dato che ne ha ordinate circa un centinaio e tutte in blister,mi ha ribadito il fatto che di rotolini non ne ha sentito parlare nessuno,sembrano tutti spariti. Secondo lui il belgio,realmente distribuisce questa moneta al publico per la circolazione, aumentando notevolmente la difficolta di reperirle (quelle in rotolino) comunque si vedra il giorno 18 o 19 Personalmente ne ho prenotate a secondo del prezzo che puo farmi 10 barra 20 in blister Sarebbe il 2° mini investimento della mia vita speriamo Cita
Luca1984 Inviato 12 Settembre, 2014 #49 Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) Grazie mille @@cig e @@volmer.Grazie di cuore. Si @@volmer come vedi l'opzione migliore e' proprio quella di aspettare la zecca del Belgio e vedere come "butta" la situazione. senno questi ci spennano! A prenotarli hai fatto bene ma occhio a questi mini investimenti perche' potresti rimanerne "fregato".Ricordiamoci che non si parla di una moneta d'oro ne di una rarita' estrema.Quindi occhio ad "impegnare" troppi denari. Mio personale consiglio ovviamente;) Modificato 12 Settembre, 2014 da Luca1984 Cita
Luca1984 Inviato 12 Settembre, 2014 #50 Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) Ps @@cig anche se fosse passato anche da te l'11 settembre,ti ringrazio lo stesso del pensiero😀😀😀.Fa sempre piacere;) Modificato 12 Settembre, 2014 da Luca1984 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..