Vai al contenuto
IGNORED

Quale sara la moneta da 2 euro piu' rara 2014 ?


Risposte migliori

diciamo che avrà un costo simile perchè chiunque potrebbe venderti una moneta dicendoti che è da rotolino invece è stata tolta dalla coincard. Non hanno segni distinguibili n base alla loro provenienza. Comunque ti conviene prendere lo stesso la coin card, farai beneficenza e comunque sul sito della zecca ha un prezzo minore

La beneficenza la faccio in altro modo e non stanco comodamente a casa dietro un pc ;) ...che poi si sa la percentuale che sarà devoluta alla Croce Rossa?

Non sapevo che si potesse uscire ma per me è il folder è folder nella sua interezza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mica detto che per te è l'unico modo di fare beneficenza! Ho solo detto che al posto di dare soldi ai commercianti acquistarla dalla zecca è un modo come gli altri per devolvere la percentuale in beneficenza. Personalmente comunque non so in quanto ammonta la parte per gli aiuti.

Per quanto riguarda toglierla o meno dalla card la penso come te, è uno scempio distruggerla ma non pensi che se la moneta da rotolino venisse a costare di più di quella in coin card sarebbe facile per un commerciante estrarla e venderla come moneta da rotolino?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Proof in esaurimento, presa una al volo.

Penso che verranno comunque rimesse in vendita, sono terminate già più di una volta ma ne vengono inserite circa 90 pezzi per volta e siamo un pò lontano dai 12.500 pezzi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che verranno comunque rimesse in vendita, sono terminate già più di una volta ma ne vengono inserite circa 90 pezzi per volta e siamo un pò lontano dai 12.500 pezzi ancora.

Sono riuscito anch'io a prendere questa moneta, ma la cosa che mi ha stupito è stata la facilità della procedura con la zecca belga.

Per me è stata la prima volta in assoluto che ho acquistato direttamente dalla fonte.

Che voi sappiate, a parte i ministati, ci sono altre zecche dove è possibile comprare monete con questa facilità, e senza essere iscritti a liste kilometriche?

Grazie.

Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me questa moneta non avrà nessuna rivalutazione, al più 2-3€ in più rispetto al prezzo di emissione.

La richiesta è poca, ci sono ancora tante coincard in vendita se si va sul sito della zecca. E' stato un bluff secondo me, male chi ha speso tanti soldi per il pre-ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica pare che alcune monete siano state coniate in Olanda e presentano quindi il bordo olandese. Non si sa se il bordo è diverso per le monete da rotolino e quelle da coincard oppure se è proprio presente uno stock sia in un tipo che nell'altro.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In pratica pare che alcune monete siano state coniate in Olanda e presentano quindi il bordo olandese. Non si sa se il bordo è diverso per le monete da rotolino e quelle da coincard oppure se è proprio presente uno stock sia in un tipo che nell'altro.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Mi sfugge qualcosa... Che senso ha far coniare alcune monete in Olanda per un quantitativo totale a dir poco ridicolo ??? La zecca belga non è più in grado di coniare 287500 monete (275000 se escludiamo le FS) da sola ?

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la penso esattamente come te. Ci sono molte cose strane, e infatti può anche essere tutto un falso.

Sinceramente poi io colleziono le monete e non i bordi, se ce ne sono due diversi non mi faccio problemi. Di sicuro non avranno ulteriori soldi da me per questa "novità".

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari sono coniate in Belgio comunque, da quello che ho capito in certi casi le corone esterne arrivano in zecca già incise, poi vengono unite, coniate e alla fine zigrinate. Forse gli ultimi due passaggi sono inversi.

O hanno per errore ricevuto un carico di tondelli olandesi oppure hanno sopperito alla mancanza con delle eccedenze vicine (per distanza). Non so che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi sono arrivate le coincard!!! credo che sono il primo del forum a cui sono arrivateeeeeeeeeee

Le poste consegnano di sabato? o.O

Modificato da DeAndreon
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi sono arrivate le coincard!!! credo che sono il primo del forum a cui sono arrivateeeeeeeeeee

Se riesci metti una foto così cerchiamo di capire se la coin card con il tondello olandese è stata manomessa o se è proprio una variazione di zecca. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se riesci metti una foto così cerchiamo di capire se la coin card con il tondello olandese è stata manomessa o se è proprio una variazione di zecca. Grazie!!

Forse non abita in Italia, le poste non consegnano di sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.