Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
delnautilus

Devozionale

Risposte migliori

delnautilus

Buonasera, questa medaglietta non riesco ad identificarla, dovrebbe essere in bronzo, ha tre appendici globulari e manca di appiccagnolo, le dimensioni sono 11x14 mm. appendici escluse. post-33996-1402429393,56_thumb.jpgpost-33996-1402429409,65_thumb.jpg

delNautilus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale Francescana, ovale con appendici globulari a ore 3,6,9, bronzo/ottone, del XVII sec.- L'Immacolata in piedi, stante, su crescente di luna, coronata, con attorno al capo cinque stelle, ai lati due file di raggi e fiammelle.- R/ L'iconografia e la scritta( S. IOA[N]..) mi fanno pensare che si tratti di S. Giovanni Battista,con la mano sx regge il vessillo,in basso a sx mi pare di scorgere la sagoma di un agnello (suo attributo).- Ciao Borgho.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delnautilus

Che dire, incredibile, hai visto cose che non ho notato con la medaglietta in mano (quindi più chiare che da foto), in effetti si scorge la sagoma dell'agnello e l'asta del vessillo. Grazie e complimenti.

delNautilus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti