meja87 2 Posted June 11, 2014 Report Share Posted June 11, 2014 Buongiorno i genitori della mia ragazza sono tornati dalla Grecia con questa moneta in regalo per me. Purtroppo non riesco a capire se sia falsa oppure abbia un qualsivoglia valore ne tantomeno di che periodo è. Ringrazio chiunque sia in grado di darmi un qualsivoglia aiuto Quote Report Link to post Share on other sites
azaad 915 Posted June 11, 2014 Report Share Posted June 11, 2014 Se autentica, parrebbe un tetradracma di Lisimaco, diadoco e successore di Alessandro Magno in alcuni dei territori da lui conquistati. http://it.wikipedia.org/wiki/Lisimaco E' una moneta molto falsificata e la tua a prima vista non mi da una buona impressione. Potresti inserire peso e diametro? Quote Report Link to post Share on other sites
meja87 2 Posted June 12, 2014 Author Report Share Posted June 12, 2014 Peso 20.73 Diametro difficile da valutare perché non è tonda Quote Report Link to post Share on other sites
mazzarello silvio 701 Posted June 12, 2014 Supporter Report Share Posted June 12, 2014 Ciao mi spiace ma è una copia per turisti. Silvio Quote Report Link to post Share on other sites
meja87 2 Posted June 12, 2014 Author Report Share Posted June 12, 2014 Lo capisco dal peso? Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts