Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete d'oro


Risposte migliori

Buon giorno a tutti e buon giovedì 12 Giugno!

Vi scrivo perché avrei bisogno di aiuto nel valutare delle monete d'oro in mio possesso.

Vorrei sapere il prezzo attuale di una possibile vendita per capire un attimo il valore.

post-41027-0-53510900-1402557819_thumb.j

Sull'altro lato penso sia raffigurato san Giorgio che uccide il serpente...purtroppo data il limite di allegato non posso inserirla.

Di questa moneta ho gli anni 1957-58-66-67-76

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a te,

si tratta di una sterlina inglese. Non ha un valore numismatico, il suo valore è il peso dell'oro. Il contenuto fino è g. 7,31 e con l'oro a circa 30 euro al grammo fanno € 219. Tieni comunque presente che difficilmente ti pagheranno il peso pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a te,

si tratta di una sterlina inglese. Non ha un valore numismatico, il suo valore è il peso dell'oro. Il contenuto fino è g. 7,31 e con l'oro a circa 30 euro al grammo fanno € 219. Tieni comunque presente che difficilmente ti pagheranno il peso pieno.

Grazie mille Conte per la tua disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti


in ogni caso hai 500kb AD OGNI RISPOSTA che dai per inserire immagini, se poi perdi 2 minuti a ritagliare il marmo di sfondo, con un flessibile con disco diamantato o con un programmino di fotoritocco, fai tu, vedrai che guadagnerai una marea di kb e la tua moneta la vedrai grande--------------------------------------------------------------così

saluti

PS

peso e diametro sono sempre essenziali nelle richieste di identificazione/valutaione tanto quanto l'immagine di entrambe le facce

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.