Vai al contenuto
IGNORED

Serie completa 1 Lira Vitt.Em. III° 1901/07


Risposte migliori

Supporter

ciaotutti.gif

Ho avuto quest'opportunità quasi irripetibile di prendere questa serie completa da 1 lira da un privato, non so se ho fatto bene o male... per le monete mondiali faccio la tipologica, per quelle italiane faccio pure le annate nel limite del possibile e delle possibilità.

Solitamente mi accontento di basse conservazioni (mb/bb), quindi questa serie mi calza perfettamente e c'è pure un pezzo raro.

Il prezzo? 160 euro, spero di non aver speso troppo e che siano tutte originali... per le banconote mi basta un colpo d'occhio, ma per le monete sono così così... :unknw:

post-27461-0-46988200-1402658465_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

altro lato:

post-27461-0-35672300-1402658751_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

23 millimetri e 4,95 grammi, tra un po' arriva la scansione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

una faccia:

post-27461-0-52821400-1402659514_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

e l'altra:

post-27461-0-10900800-1402659557_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una serie aquila sabauda in questa conservazione non è che valga poi tanto più di quanto l'ha pagata però....diciamo le cose come stanno. :)

Il prezzo spuntato è buono ma non valgono certo il doppio.

Il 1905 per me non arriva a bb e 150 è il suo prezzo....il 1902,1906 e 1907 varranno 30 euro tutte mentre il 1901 sui 15 euro.

complimenti per la presa ;)

marco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per me è buona; ottimo acquisto.

Ma la persona che te l'ha venduta, lo sapeva cosa vendeva?

Si, certo, aveva il catalogo gigante 2007 e chiedeva il 100% di quanto riportato nella colonna dell'MB (circa 240 euro) quantomeno è stato onesto riguardo le conservazioni.

Ho naturalmente cercato di averli al 50% e poi ci siamo accordati per circa il 70%.

Io ho il gigante del 2011 ed ho visto che i valori non si sono mossi, per questo pensavo di aver speso tanto.

Grazie per i pareri :good:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_

Come sempre hai buon fiuto :)

Come ti hanno già detto non è che sia chissà che affare, ma nel momento stesso in cui tu volessi recuperare i soldi spesi ci faresti di sicuro anche un po' di margine. Mettendole su ebay 200 euro ce li fai subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@nikita_

Come sempre hai buon fiuto :)

Come ti hanno già detto non è che sia chissà che affare, ma nel momento stesso in cui tu volessi recuperare i soldi spesi ci faresti di sicuro anche un po' di margine. Mettendole su ebay 200 euro ce li fai subito.

Il mini-affare del secolo! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....Il 1905 per me non arriva a bb e 150 è il suo prezzo....

Marco, tu sai meglio di me che nessuno ti darà 150 euro per una liretta 1905 in quella conservazione.

Il prezzo pagato per il lotto, non voglio spegnere nessun entusiasmo, non è l'affare del secolo! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

....Il 1905 per me non arriva a bb e 150 è il suo prezzo....

Marco, tu sai meglio di me che nessuno ti darà 150 euro per una liretta 1905 in quella conservazione.

Il prezzo pagato per il lotto, non voglio spegnere nessun entusiasmo, non è l'affare del secolo! :blum:

Veramente ho scritto mini-affare del secolo :lol:

Comunque a prenderle tutte separatamente mi sarebbe costato sicuramente molto di più.

Tra l'altro non è detto che se uno possiede un 1905 in quelle modeste condizioni sia disposto a cederlo ad un prezzo convenientissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_ secondo me hai fatto benissimo a prenderle, per il tipo di collezione che fai tu vanno benissimo e sicuramente, singolarmente le avresti pagate di più.

Io in collezione, di lira del 5 ne ho una messa più o meno come la tua e per ora mi accontento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.