Popular Post francesco77 3,977 Posted June 14, 2014 Popular Post Report Share #1 Posted June 14, 2014 (edited) NUMISNAPOLI Ritorna il convegno numismatico a Napoli! Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre 2014. Hotel Terme di Agnano, via Agnano Astroni, 24 80125 Napoli Ampia sala, ambiente confortevole ed ampio parcheggio custodito. Per info: circolopartenopeo(chiocciola)libero.it ci trovate anche su Facebook in CIRCOLO NUMISMATICO PARTENOPEO Finalmente amici! Siamo lieti di annunciare che il 26, 27 e 28 settembre ci sarà il convegno numismatico a Napoli organizzato dal nascente Circolo Numismatico Partenopeo, l'ultimo organizzato in questa città risale, ahimè, a circa otto anni fà. Abbiamo scelto come location una struttura alberghiera - termale situata a circa 500 metri dall'uscita AGNANO della tangenziale di Napoli, la scelta di questo luogo è stata dettata dalla necessità di evitare ai visitatori i soliti problemi di viabilità e sosta urbana. http://www.termediagnano.it/hotel.html Abbiamo verificato nel calendario eventi e nel periodo da noi scelto non ci sono analoghe manifestazioni, questo per evitare sovrapposizioni e malcontento. Per chi verrà in auto sarà comodissimo, chi vorrà venire invece in aereo o in treno verrà informato in questa sede sugli orari dei collegamenti e varie. La struttura è ubicata in un'area storicamente famosa e lontana dal caos cittadino, con un parcheggio interno custudito di 250 posti auto ed una sala dedicata agli espositori di circa 300 mq., ampi saloni attigui ed un ampio spazio esterno alla sala. L'hotel terme di Agnano offre discrete camere a prezzi accessibilissimi. La sala ospiterà circa 35 espositori tra numismatici, editori numismatici e case d'aste e sarà un convegno improntato sulla qualità, non mancheranno nomi importanti (agli inizi di settembre saremo in grado di postare una lista dei commercianti partecipanti) e nell'occasione sarà offerto un piccolo rinfresco-buffet dal Circolo Numismatico Partenopeo. Mi rivolgo ora all'amministratore @@Reficul e @@Giovanna per comunicare che desideriamo in quell'occasione creare un luogo di incontro per noi utenti Lamoneta e se reficul ha a disposizione qualche locandina o gigantografia pubblicitaria del forum potremo esporla a titolo gratuito nella sala e all'esterno, un po' di pubblicità per il nostro forum fa sempre bene. Ci auguriamo che sia un successo e faremo del nostro meglio affinchè tutto proceda nel migliore dei modi! Siete tutti invitati! .......... Ingresso gratuito ovviamente. Un grazie a tutti per l'attenzione. Edited June 14, 2014 by francesco77 25 Quote Report Link to post Share on other sites
Utente.Anonimo3245 1,310 Posted June 14, 2014 Report Share #2 Posted June 14, 2014 Ciao Francesco ed un saluto a tutto il Circolo. Vi invio immediatamente i miei complimenti per l'evento, vedo in atto un'ottima organizzazione, bravi, avete già pensato a molti particolari, questo farà contenti i collezionisti e ne assicurerà un'ottima presenza al Primo Convegno organizzato dal Circolo Numismatico Partenopeo. Sicuramente sarò dei vostri e cercherò di aiutarvi con piacere come potrò. Ora avverto reficul via mail, in modo da poter discutere tra voi il prima possibile dei particolari da te esposti sopra. Ancora complimenti a tutti, attendo notizie. Giò :) :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :hi: :hi: 2 Quote Report Link to post Share on other sites
eliodoro 3,184 Posted June 14, 2014 Report Share #3 Posted June 14, 2014 Una buona notizia... complimenti a @@francesco77 ed al circolo partenopeo 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Afranio_Burro 854 Posted June 14, 2014 Report Share #4 Posted June 14, 2014 bella notizia, spero di riuscire a partecipare anche se è troppo presto per poter avere certezze :D mi rivolgo agli utenti lamonetiani di roma e del lazio: si potrebbe organizzare una bella imbarcata in macchina, se il posto è facilmente raggiungibile. si può fare in giornata, si dividono i costi e si sta in compagnia :) 3 Quote Report Link to post Share on other sites
Utente.Anonimo3245 1,310 Posted June 14, 2014 Report Share #5 Posted June 14, 2014 bella notizia, spero di riuscire a partecipare anche se è troppo presto per poter avere certezze :D mi rivolgo agli utenti lamonetiani di roma e del lazio: si potrebbe organizzare una bella imbarcata in macchina, se il posto è facilmente raggiungibile. si può fare in giornata, si dividono i costi e si sta in compagnia :) Concordo e mi prenoto, se non ci sarà bisogno della mia presenza per più giorni mi aggrego volentieri, ne parleremo. Ciao 1 Quote Report Link to post Share on other sites
albertodrc 8 Posted June 14, 2014 Report Share #6 Posted June 14, 2014 Concordo e mi prenoto, se non ci sarà bisogno della mia presenza per più giorni mi aggrego volentieri, ne parleremo. Ciao ottimo spero di poter partecipare alla "scampagnata" , a presto, per organizzarci 2 Quote Report Link to post Share on other sites
IlMiniAlieno 6 Posted June 14, 2014 Report Share #7 Posted June 14, 2014 Complimenti, è una bella notizia: spero di riuscire a partecipare, sarebbe la mia prima volta :D 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Liutprand 1,652 Posted June 14, 2014 Report Share #8 Posted June 14, 2014 Mi complimento con gli organizzatori, davvero una bella notizia! Cercherò di non mancare. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
tognon 494 Posted June 14, 2014 Report Share #9 Posted June 14, 2014 Una gran bella notizia. Auguro agli organizzatori tanto successo, complimenti 1 Quote Report Link to post Share on other sites
ArgentumPapam 27 Posted June 14, 2014 Report Share #10 Posted June 14, 2014 Questa si che è una magnifica notizia! Mi complimento con tutti gli organizzatori, era da tempo che serviva un convegno numismatico a Napoli, che per tanto è stata la città di riferimento per la numismatica italiana! Di sicuro non potrò mancare! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionista90 642 Posted June 14, 2014 Report Share #11 Posted June 14, 2014 @@francesco77 complimenti di cuore a te ed a tutti coloro che hanno partecipato affinché ciò fosse possibile :) 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Littore 682 Posted June 15, 2014 Report Share #12 Posted June 15, 2014 Complimenti per l'iniziativa! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
simonesrt 1,019 Posted June 15, 2014 Report Share #13 Posted June 15, 2014 Mi associo ai complimenti per l'iniziativa. Come preannunciato all'amico Francesco farò di tutto per essere presente. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Reale Presidio 256 Posted June 15, 2014 Report Share #14 Posted June 15, 2014 Complimenti per l'iniziativa e auguri di un grande successo. Solo una precisazione: ma in quel fine settimana non è in programma anche Roma Colleziona all'EUR, come riportato dal GdN? Cmq sempre meglio abbondare di eventi come questi! Quote Report Link to post Share on other sites
oedema 272 Posted June 15, 2014 Report Share #15 Posted June 15, 2014 Sono veramente contento. Complimenti per l'organizzazione. Spero di poter venire; cercherò in tutti i modi di farlo. Bravi. Amedeo Quote Report Link to post Share on other sites
cartonum 71 Posted June 15, 2014 Report Share #16 Posted June 15, 2014 Son contento di questa notizia,non poteva una città come Napoli non avere il convegno,poi le monete napoletane stanno risquotendo un forte successo complimenti. paolo 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Afranio_Burro 854 Posted June 16, 2014 Report Share #17 Posted June 16, 2014 Complimenti per l'iniziativa e auguri di un grande successo. Solo una precisazione: ma in quel fine settimana non è in programma anche Roma Colleziona all'EUR, come riportato dal GdN? Cmq sempre meglio abbondare di eventi come questi! Sì, coincidono, ma il "Roma Colleziona" si terrà anche in altre date. Ti posto il link della discussione relativa all' evento dove puoi trovare diverse informazioni: http://www.lamoneta.it/topic/119973-roma-colleziona-29-30-marzo-2014/ Quote Report Link to post Share on other sites
Nikko 534 Posted June 16, 2014 Report Share #18 Posted June 16, 2014 Sì, coincidono, ma il "Roma Colleziona" si terrà anche in altre date. Ti posto il link della discussione relativa all' evento dove puoi trovare diverse informazioni: http://www.lamoneta.it/topic/119973-roma-colleziona-29-30-marzo-2014/ oltretutto roma colleziona è un evento di bassissimo profilo...nulla a che vedere con il nuovo convegno napoletano afranio ti aspetto! Quote Report Link to post Share on other sites
alfgio 213 Posted June 16, 2014 Report Share #19 Posted June 16, 2014 (edited) Spero di esserci :) Edited June 16, 2014 by alfgio Quote Report Link to post Share on other sites
francesco77 3,977 Posted June 16, 2014 Author Report Share #20 Posted June 16, 2014 Sì, coincidono, ma il "Roma Colleziona" si terrà anche in altre date. Ti posto il link della discussione relativa all' evento dove puoi trovare diverse informazioni: http://www.lamoneta.it/topic/119973-roma-colleziona-29-30-marzo-2014/ Di questo convegno dell'Eur non ne sapevo nulla. Abbiamo scartato molte date perché coincidevano con altri convegni ma questo in particolare nessuno ce ne ha parlato. Ma è stato inserito sul Gdn di questo mese? 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Utente.Anonimo3245 1,310 Posted June 16, 2014 Report Share #21 Posted June 16, 2014 Volendo si possono visitare tutte e due, Napoli venerdi e sabato, oppure solo venerdi o solo sabato e Roma domenica o sabato. Chi vorrà si organizzerà in merito. Ciao Quote Report Link to post Share on other sites
Claudio I 64 Posted June 16, 2014 Report Share #22 Posted June 16, 2014 Bella notizia sia per i collezionisti e sia per la numismatica. Quote Report Link to post Share on other sites
Afranio_Burro 854 Posted June 16, 2014 Report Share #23 Posted June 16, 2014 (edited) Di questo convegno dell'Eur non ne sapevo nulla. Abbiamo scartato molte date perché coincidevano con altri convegni ma questo in particolare nessuno ce ne ha parlato. Ma è stato inserito sul Gdn di questo mese? Si vede che non leggi il forum :P Io l' ho segnalato molto tempo fa :P :P :P No comunque, scherzi a parte. Il convegno dell' EUR ha altre date, quindi sicuramente non ci saranno problemi di sovrapposizione... Inoltre, da quel poco che ho potuto leggere, non è un evento di alto profilo e non è prettamente numismatico, anzi è più di ambito filatelico e collezionistico in senso lato.. Per cui direi che non ci sono dubbi su quale dei due scegliere :) Per rispondere alla tua domanda: sì, è segnalato sia sul GdN di giugno sia su quello di maggio. Edited June 16, 2014 by Afranio_Burro Quote Report Link to post Share on other sites
Eldorado 283 Posted June 19, 2014 Report Share #24 Posted June 19, 2014 @@francesco77 complimenti per l'iniziativa. Ho già prenotato una stanza presso la struttura che ospita il convegno, salvo imprevisti arriverò venerdi nel primo pomeriggio per ripartire sabato nel tardo pomeriggio, mi puoi dire gli orari e se è previsto un momento d'incontro (pranzo etc) per gli amici del forum e non, in modo da organizzarmi per incastrare convegno e un giro per la città tra venerdi e sabato? Grazie 1 Quote Report Link to post Share on other sites
francesco77 3,977 Posted June 19, 2014 Author Report Share #25 Posted June 19, 2014 @@francesco77 complimenti per l'iniziativa. Ho già prenotato una stanza presso la struttura che ospita il convegno, salvo imprevisti arriverò venerdi nel primo pomeriggio per ripartire sabato nel tardo pomeriggio, mi puoi dire gli orari e se è previsto un momento d'incontro (pranzo etc) per gli amici del forum e non, in modo da organizzarmi per incastrare convegno e un giro per la città tra venerdi e sabato? Grazie Ciao Mario, grazie mille per il tuo prezioso interesse. Per gli orari informeremo tutti voi la prossima settimana. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts