Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 2013 C. D. V.


Risposte migliori

salve,

mi è capitata tra le mani.

secondo voi questa 50 centesimi del 2013 della città del vaticano può ritenersi rara. quale può essere il suo valore?

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire.

post-41934-0-80145700-1402933716_thumb.j

post-41934-0-89727100-1402933761_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, no non non può definirsi rara anzi è piuttosto comune. Vale la pena di tenerla come un bel ritrovamento inserendola in "Osservatorio rarità" ma non credo supererà i 2 €, considerato: lo stato di conservazione (parecchi graffietti), il fatto che il prezzo medio per una FDC si aggira intorno a € 1,75, e che la richiesta è decisamemte scarsa......

Link al commento
Condividi su altri siti


I 50 cent vaticani escono tutti gli anni pure in coincard, venduti (almeno fino all'anno scorso) a 3 Euro a pezzo. Io sono abbonato al Vaticano, ma queste coincard non m interessano, tanto che quando ordino la divisionale depenno sempre la coincard (che viene assegnata in automatico): nonostante ciò, me la mandano sempre prelevando dalla carta di credito. Ne consegue che le coincard finora accumulate le metto sempre su ebay, con esiti a dir poco pessimi: Asta N° 131184394613

Come vedi, sono monete comunissime e dalla richiesta molto scarsa.... nemmeno le monete sigillate nelle coincard ufficiali (che sono sicuramente FDC, a differenza dell'esemplare trovato in circolazione) riescono a beccare non dico un plusvalore, ma nemmeno i 3 Euro del costo+ le spese ebay. Figuriamoci quindi quante possibilità può avere il tizio che su subito.it (sito che non definirei certo tra i più credibili tra quelli cui trarre indicazioni sul valore delle monete) di riuscire a vendere una moneta circolata a 14 Euro....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Che poi la tiratura dove l'ha trovata il tizio ?

Ha semplicemente sommato quelle in coincard/divisionali: 70+70+85+13=238 ignorando la tiratura che circola, dato che non è ancora disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo , ma stiamo dimenticando quelle in circolazione, come la tua, che sono ben di più, supereranno il milione di tiratura, almeno ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, è l'unica per la quale non si sa, per la quale si fanno ipotesi, più o meno veritiere.. Una cosa sicura è che è comune e non vale chissà cosa, come è stato già detto prima, il succo è questo insomma :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12

La tiratura come ti hanno detto non è ancora confermata, credo sia leggermente inferiore a quella degli anni precedenti, staremo a vedere, comunque non sarà certo una moneta rara, sicuramente però diventerà un "cimelio della storia vaticana" come scrive poeticamente l'inserzionista che la vende a 14 euro.

Per quanto riguarda l'inserzione non devi sorprenderti più di tanto, ci provano, può essere che ne abbia qualche rotolino e metti che ne venda in giro per il mondo una cinquantina, è tutto di guadagnato, negli U.S.A. od in Australia ad esempio non è tanto facile trovarle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ultimamente circolano di meno anche da noi. È da un bel po' che non me ne ritrovo una tra le mani. Sono fermo a quota 19 pezzi.... :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti


19 x 14 = 266 euro però hai un tesoretto da parte :rofl:

In effetti.... :rofl:

Però preferisco aspettare la dipartita del Papa Emerito, così potrò venderle al doppio come santino...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.