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villa66

Che cosa potrebbe questo penny hanno comprato?

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villa66

Quando la Corea del sud è stato invaso nel 1950 e le forze delle Nazioni Unite quasi sono stati spinti in mare, l'estrema utilità di portaerei—degli aerodromi mobili—divenne chiaro al Congresso americano ancora una volta.

Il nuovo velivolo navale—getti—erano più grande, più pesante e più veloce. Un mazzo di vettore più grande e più forte, è stato necessario per gestirli e così nel 1955 il U.S.S. Forrestal si unì alla flotta. Era primo "supercarrier" di Marina ed era molto più grande di qualsiasi di elementi portanti di velivolo costruito o cominciato durante seconda guerra mondiale.

Il Forrestal era troppo una nave costosa e costano circa $217,000,000 (qualcosa come $2,000,000,000 in dollari di oggi). Forrestal ha lavorato fino alla fine del 1993, quando lei fu colpita dall'elenco della Marina, e per 20 anni si sedeva tranquillamente a un dock o successivo, aspettando il suo destino.

Che cosa ha detto che vorrei comprare un centesimo americano nel 2013? Questo particolare penny 2013d, forse?

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Che cosa potrebbe questo centesimo hanno comprato? Il vecchio Forrestal forse! Lei è stata venduta per essere demolita alla fine del 2013, per un prezzo di contratto di $0,01. Vedere:

http://www.Navy.mil/Submit/display.asp?story_id=77193

Un centesimo. Un solo centesimo. Ho avuto un plastico della nave, quando ero un ragazzino, quando la Forrestal era ancora abbastanza nuovo per essere l'orgoglio della Marina americana. Ho il kit per il mio compleanno, ma il prezzo è stato stampato sulla scatola—i miei genitori non potevano rimuoverlo senza ferire l'illustrazione. La raccolta di pezzi di plastica costo quattro dollari. Quattrocento di pennies. (Mi sono ricordato il costo, perché mi sembrava così enorme).

Comunque, pensando il contrasto tra ciò che, è e ciò che è stato, mi mette nella mente della famosa frase così associata a Lincoln, oggetto di questo pezzo di 1-cent: “E questo, troppo, passeranno.”

:) v.

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When South Korea was invaded in 1950 and the United Nations forces were very nearly pushed into the sea, the extreme utility of aircraft carriers—of moveable airfields—became clear to the American Congress once again.

The new naval aircraft—jets—were bigger, heavier, and faster. A larger and stronger carrier deck was needed to handle them, and so in 1955 the U.S.S. Forrestal joined the fleet. She was the navy’s first “supercarrier,” and was far larger than any of the aircraft carriers built or begun during WWII.

The Forrestal was an expensive ship too, and cost about $217,000,000 (something like $2,000,000,000 in today’s dollars). Forrestal worked until late in 1993, when she was stricken from the navy list, and for 20 years she sat quietly at one dock or the next, waiting her fate.

What did I say an American penny would buy in 2013? This particular 2013d penny, perhaps?

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What might this penny have bought? The old Forrestal, perhaps! She was sold for scrap late in 2013, for a contract price of $0.01. See:

http://www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=77193

One cent. One single penny. I had a plastic model of the ship when I was a little boy, when the Forrestal was still new enough to be the pride of the American navy. I got the kit for my birthday, but the price was printed on the box—my parents couldn’t remove it without injuring the illustration. That collection of plastic parts cost four dollars. Four hundred pennies. (I remembered the cost because it seemed so enormous.)

Anyway, thinking about the contrast between what is, and what was, puts me in mind of the famous phrase so associated with Lincoln, subject of this 1-cent piece: “And this, too, shall pass away.”

:) v.

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