Nick89 Inviato 17 Giugno, 2014 #1 Inviato 17 Giugno, 2014 Salve, come da titolo vorrei un vostro parere in merito a questa banconota. So solo che si tratta di una banconota da lire 50 italiana,ritrovata per caso in un vecchio mobile.Vorrei un vostro parere in merito Cita
nando12 Inviato 17 Giugno, 2014 #2 Inviato 17 Giugno, 2014 @@Nick89, purtroppo il suo stato di conservazione non gli consente di entrare in una classificazione, sia conservativo che economico, ma sicuramente sarà una banconota piena di storia. Cita Awards
azaad Inviato 17 Giugno, 2014 #3 Inviato 17 Giugno, 2014 (modificato) E' un biglietto di stato (ossia non emesso dalla banca d'Italia ma dallo stato per conto di se stesso), coniato nei primissimi anni 50 (mi pare 51 o 52). nel 1955 verrà sostituito dalle monetine da 50 lire, le stesse che ci siamo ritrovati nelle tasche fino al 2001. In questa conservazioneha solo un valor storico (non più di un euro per intenderci). Modificato 17 Giugno, 2014 da azaad Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..