templare89 Inviato 18 Giugno, 2014 #1 Inviato 18 Giugno, 2014 salve ragazzi e buongiorno :) e da molto che non vi importuno in un identificazione XD se e possibile vorrei chiedervi una mano per identificare questa moneta,o meglio l imperatore... vi ringrazio in anticipo PESO 2,2 g DIAMETRO 19,6 mm io leggo questo sulla legenda del dritto (flval ?) severus nob Cita
templare89 Inviato 18 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2014 Severus II AE Quarter-Folles. 1.86g; 19mm. 305-306 AD. Siscia.Obv: FL VAL SEVERVS NOB C, laureate head rightRev: GENIO POP-VLI ROMANI, Genius standing left,modius on head, naked except for chlamys over leftshoulder, holding patera and cornucopiae.Mintmark SIS.RIC VI Siscia 170a. Rare credo sia questa che ne dite???? e se si,ho visto che e rara...quanto la valutereste in queste condizioni e in ottime???? Cita
eliodoro Inviato 18 Giugno, 2014 #5 Inviato 18 Giugno, 2014 Ciao @@templare89, la classificazione è quella giusta, per il valore: Questa è venduta a €. 33,00 Questa ad €. 84,00 Secondo me la Tua moneta va sui 35 - 50 euro Saluti Eliodoro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..