Vai al contenuto
IGNORED

Cosa mi conviene? Aiuto !


cristoforo

Risposte migliori

Salve a tutti!

Vorrei acquistare una moneta di oro che si aggiri tra i 200 e i 400 euro!!

Mi piacerebbe però trovarne una antica e con tanta storia dietro! che ne dite? Cosa potrei comprare?

Ps. se potreste farmi un listino prezzi di varie monete a voi speciali ve ne sarei grato....a quasi dimenticavo ... facili da acquistare sono di Siracusa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi un bel marengo del regno d'Italia comune ma in alta conservazione o un marengo del regno di sardegna pero un po usurato. Oltre a questi a me piacciono molto i rubli russi e i marchi tedeschi in oro sempre del periodo antecedente alla prima guerra mondiale :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm.... non penso che con quel budget tu riesca a prendere monete d' oro antiche e con tanta storia (ammesso che con ciò tu intenda le greche o le romane)

Beh volendo un solido bizantino ci può stare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non è necessario pubblicare 47 messaggi di fila.. se non ottieni risposta immediata ci saranno dei motivi, no?

ad ogni modo, personalmente non me la sento di darti un consiglio sull' acquisto di una moneta (peraltro di un certo tipo e partendo da un budget non bassissimo) praticamente alla cieca.. il mio approccio è informarmi, girare, leggere, raccogliere informazioni e solo in un secondo momento procedere ad un eventuale acquisto... consiglio a te di fare la stessa cosa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@cristoforo

Che ansia! :D

Allora, io ti offro queste 4 opzioni:

- Se vuoi una moneta antica, cerca un solido bizantino del VI secolo. I più comuni si trovano in buona conservazione sui 300 euro o poco più, e porti a casa uno straordinario pezzo di storia.

- Se vuoi una moneta del regno d'Italia, la scelta naturale è quella del marengo (20 lire), di Vittorio Emanuele II o Umberto I. Se ne trovano in ottima conservazione sui 200 euro.

- Se vuoi una moneta più "imponente", puoi puntare al 40 lire d'oro di Napoleone re d'Italia: si trova a 400 euro e storicamente hai un pezzo da 90, oltre che un bel padellone d'oro.

- Se vuoi qualcosa di più particolare, ti consiglierei le 100 lire d'oro di Città del Vaticano coniate sotto Pio XI e XII. Si trovano a circa 300 euro e sono delle monete molto belle e relativamente rare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve,

@@Gallienus . Anche io trovandomi nella stessa situazione ho deciso per l'opzione n.1. Arrivato l'esemplare è stato amore a prima vista e adesso, 3 solidi dopo, l'amore è sempre più intenso!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


     A l'amour.... Alla fine trionfa sempre quello VERO  (mai i falsi) ! :give_rose:

 

Ci posteresti qualche foto? Grazie

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


A l'amour.... Alla fine trionfa sempre quello VERO (mai i falsi) ! :give_rose:

Ci posteresti qualche foto? Grazie

Salve,

Certamente

Eccone alcune

A presto

post-45689-1426849265,56_thumb.jpg

post-45689-1426849287,43_thumb.jpg

post-45689-1426849317,91_thumb.jpg

post-45689-1426849334,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Del regno, oltre ai classici marenghi in quel budget ci esce anche un 50 lire '31 IX  piuttosto che un 5 o 10 lire 1863 o 65 (quest'ultima data in bassa conservazione).

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.