donty Inviato 18 Giugno, 2014 #1 Inviato 18 Giugno, 2014 Ciao a tutti, Questa cosa mi frulla da un po per la testa... Per conservare le proprie monete, specialmente in argento, é meglio un monetiere con i vari cassetti o un cofanetto/valigetta con i vassoi sovrapposti uno sull'altro? E se i vassoi hanno il coperchio (intendo come quello in foto) cambia qualcosa? É meglio, peggio? Grazie in anticipo a chi mi rispondera :) -donty- Cita
Afranio_Burro Inviato 19 Giugno, 2014 #2 Inviato 19 Giugno, 2014 immagino cambi solo l' effetto estetico generale. il velluto è sempre velluto :) il monetiere, a mio avviso, fa tutto un altro effetto rispetto al cofanetto, però richiede spazio e soldi in più :D Cita
Guest Littore28 Inviato 19 Giugno, 2014 #3 Inviato 19 Giugno, 2014 interessante discussione! anche io sono indeciso , specialmente sul sovrapporre in valigetta vassoi in velluto (senza coperchio) l'unica remora che ho è se per caso sovrapponendoli direttamente circoli troppa poca aria :) Cita
nando12 Inviato 27 Giugno, 2014 #4 Inviato 27 Giugno, 2014 il monetiere è esteticamente più bello rispetto alla valigetta, poi la scelta è soggettiva. Cita Awards
claudioc47 Inviato 29 Giugno, 2014 #5 Inviato 29 Giugno, 2014 @donty dipende anche se devi trasportarlde o no. Io ho optato per il monetiere, me lo sono costruito. Se ti interessa nella Piazzetta del Numismatico poco tempo fa' maverick ha postato i disegni del suo monetiere, che e' vevuto molto bello. Saluti Cita Awards
miza Inviato 11 Settembre, 2014 #6 Inviato 11 Settembre, 2014 Ciao a tutti! Seguendo le varie discussioni, Il monetiere con velluto sembra il modo migliore per conservare le monete. Ma come mostra la foto sopra, a cosa serve il monetiere se le monete rimangono sigillate in busta? Cita
miza Inviato 11 Settembre, 2014 #7 Inviato 11 Settembre, 2014 Volevo inoltre chiedere a voi più esperti: Perché si continua a periziare monete usando bustine in plastica quando è cosi deleterio per la moneta? I periti numismatici non potrebbero ideare un altro sistema, magari più sicuro per le monete e che duri nel tempo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..