Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sam

Napoli: Filippo III, tornese 1599

Risposte migliori

Sam

Di nuovo buon dì.... Che ne dite di quest' altra moneta? Credo sia del regno di Napoli,, Filippo??? qualcosa del genere... non ho le dimensioni.. Quanto sì può spendere per acquistarla visto la sua conservazione? è una moneta Rara o comune? Grazie mille!!!! :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

post-29488-0-90317600-1403170704_thumb.j

Modificato da Sam

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ciao @@profausto , potresti cortesemente spostarla nella mia sezione? Grazie mille. Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

@@Sam ... sì Napoli - Filippo III ....... la tua moneta (PR 38) viene riportata come rara a differenza dell'altra tipologia R3 (PR 40) ma su questo ho qualche riserva, infatti credo che essa sia almeno R2 se non alla pari con il PR 40 .... quindi bell'esemplare, logicamente non puoi pretendere alte conservazioni per queste monete, arrivare ad un BB pieno è già il massimo; questo esemplare è di tutto rispetto e si potrebbe pagare intorno ai 30/40 euro.

Se vuoi leggere qualche documento relativo a questa moneta e al Tornese Napoletano in generale dai un'occhiata a questo bollettino.............ah, vedi che nella Tavola allegata la tua è riportata....al nr.3 :good:

http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1971_1.pdf

Ciao

Dimenticavo: l'annata 1599 sotto questo sovrano è molto importante !!

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Di nuovo buon dì.... Che ne dite di quest' altra moneta? Credo sia del regno di Napoli,, Filippo??? qualcosa del genere... non ho le dimensioni.. Quanto sì può spendere per acquistarla visto la sua conservazione? è una moneta Rara o comune? Grazie mille!!!! :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

Ciao @@Sam , prova a lasciare immerso il tornese in acqua demineralizzata per qualche giorno e a strofinare poi il tondello con un cotton fioc interamente in cotone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti