Vai al contenuto
IGNORED

Napoli: Filippo III, tornese 1599


Risposte migliori

Di nuovo buon dì.... Che ne dite di quest' altra moneta? Credo sia del regno di Napoli,, Filippo??? qualcosa del genere... non ho le dimensioni.. Quanto sì può spendere per acquistarla visto la sua conservazione? è una moneta Rara o comune? Grazie mille!!!! :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

post-29488-0-90317600-1403170704_thumb.j

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sam ... sì Napoli - Filippo III ....... la tua moneta (PR 38) viene riportata come rara a differenza dell'altra tipologia R3 (PR 40) ma su questo ho qualche riserva, infatti credo che essa sia almeno R2 se non alla pari con il PR 40 .... quindi bell'esemplare, logicamente non puoi pretendere alte conservazioni per queste monete, arrivare ad un BB pieno è già il massimo; questo esemplare è di tutto rispetto e si potrebbe pagare intorno ai 30/40 euro.

Se vuoi leggere qualche documento relativo a questa moneta e al Tornese Napoletano in generale dai un'occhiata a questo bollettino.............ah, vedi che nella Tavola allegata la tua è riportata....al nr.3 :good:

http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1971_1.pdf

Ciao

Dimenticavo: l'annata 1599 sotto questo sovrano è molto importante !!

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di nuovo buon dì.... Che ne dite di quest' altra moneta? Credo sia del regno di Napoli,, Filippo??? qualcosa del genere... non ho le dimensioni.. Quanto sì può spendere per acquistarla visto la sua conservazione? è una moneta Rara o comune? Grazie mille!!!! :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

Ciao @@Sam , prova a lasciare immerso il tornese in acqua demineralizzata per qualche giorno e a strofinare poi il tondello con un cotton fioc interamente in cotone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.