Jump to content
IGNORED

4 x 1000 Lire Italia ornata di perle

Recommended Posts

mfiumani

Buongiorno a tutti,

in uno scambio di monete che stavo gestendo abbiamo "arrotondato" e mi sono portato a casa questi 4 pezzi da 1000 lire, lo stato è quello che è...anzi chiedo a voi un parere (le ultime due mi sembrano buonine....), ma nella mia collezione mancavano e ho preso praticamente tutta la serie (una è doppia)...in attesa di pezzi migliori per ora a catalogo metto queste, non le ho ancora sistemate, nel senso una stiratina alle pieghe....attendo giudizi...non troppo severi...:-))

post-1463-0-14584900-1403178660_thumb.jp

post-1463-0-84247100-1403178770_thumb.jp

Meh
nikita_
Supporter

Buongiorno a tutti,

in uno scambio di monete che stavo gestendo abbiamo "arrotondato" e mi sono portato a casa questi 4 pezzi da 1000 lire, lo stato è quello che è...anzi chiedo a voi un parere (le ultime due mi sembrano buonine....), ma nella mia collezione mancavano e ho preso praticamente tutta la serie (una è doppia)...in attesa di pezzi migliori per ora a catalogo metto queste, non le ho ancora sistemate, nel senso una stiratina alle pieghe....attendo giudizi...non troppo severi...:-))

Belle banconote :) tra le più affascinanti della Repubblica, sanno di "vecchio", di quando i biglietti di banca erano in stile austero e davano subito la percezione del loro valore (in questi biglietti spunta ancora una data centenaria: 10 agosto 1893).

Non dare nessuna stiratina, se vuoi giusto un appiattimento semi-naturale, in mezzo un libro con pesi sopra, nient'altro.

Conservazione modesta ma collezionabile (da MB a qBB) per iniziare sono più che ottime :good:

Edited by nikita_

mfiumani

Grazie, si pensavo ad un aggiustatina tra i volumi dell'enciclopedia niente di "chimico", solo per mettere a posto le pieghine dei bordi, le mancanze che si vedono nei bordi sono solo stropicciature non strappi o mancanze...ora la mia collezione si arricchisce in una volta sola di 3 "bei" pezzi....mo vi faccio la domanda scontata....quanto le avreste pagate/valutate...premesso che sono per la mia collezione e che le venderò/scambierò solo a fronte di pezzi migliori da sostituire, ma potrebbero stare in collezione a vita :-)

Meh
nikita_
Supporter

Volendolo considerare un lotto unico conveniente , non più di 25 euro per tutte.

Sono banconote bellissime e questo è assodato, ma comunissime in bassa conservazione.

Meh
nikita_
Supporter

Dimenticavo... è molto che non vedo sul forum una discussione con ben 4 dei miei avatar in fila... :lol:

post-27461-0-23563700-1403203871_thumb.j

Edited by nikita_