Vai al contenuto
IGNORED

Sabina


Risposte migliori

Ma ti sei innamorato ???  :lol:  :lol:  :lol:

138528[/snapback]

Ma di chi di Sabina??? E' piu facile che mi innamoro di Nerva!!!

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


No del venditore (o venditrice??) :D

138530[/snapback]

No è che sono in paranoia, è la sindrome della patacca,ti viene quando pensi di aver preso una sola!!!!.

Gli ansiolitici non mi fanno effetto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


costui usa un chiodo per approfondire i bassorilievi....

138592[/snapback]

Mi sà che hai ragione, infatti il diadema sui capelli sembra molto approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta, come probabilmente l'Adriano ed il Nerone sono stati a parer mio ribulinati, sia nei dettagli del viso che in alcuni casi nelle lettere (soprattutto del rovescio). Hanno tutti, ad eccezione del Galba (penso), la patina pesantemente rifatta.

Il venditore penso sia lo stesso, vero ??

La Sabina in questione ha quasi uno sguardo "bulgaro" malgrado il tondello sia buono...Vista pero' l' entità del restauro penso possa quasi essere assimilata ad un fals per la seguente equazione: patina rifatta + moneta ribulinata= no originale..

Meglio una moneta liscia che una moneta rifatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego la foto ritoccata con effetto posterizzazione e solarizzazione, risultaa un disuniformita tra le parti in rilievo e quelle piu liscia, nel senso che le parti in rilievo sono molto piu chiare di quelle incave e liscie che presentano un fondo uniforme.....come giudicate questa differenza....puo essere che la parte piu chiara dell'immagine abbia subito dei ritocchi o modifiche e puo essere un effetto di un patinatura rifatta male?????

post-3042-1153228757_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi allegop un'altra foto di un sesterzio di adriano che avete definito avere una buona patina ed essere autentica.....applicando gli stessi effeti si vede che c'e' uniformità nella superfice della monete, le zone grigie sono l'effetto ombra della luce dovuta lla posizione con cui è stata fotografata la moneta ed i puntini azzurri sono punti di ossidazione che ad occhio nudo nella foto originale non si vedono

qui trovate la foto originale

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12429

post-3042-1153232252_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.