Ospite Inviato 20 Giugno, 2014 #1 Inviato 20 Giugno, 2014 (modificato) Abbiamo adesso anche chi certifica quello che già altri hanno certificato. :unknw: Non si sa mai che si siano sbagliati , in peggio beninteso, e allora ecco "WINGS" che approva quello che PCGS, NGC, ICG, ANACS and ICCS (Canadian Grading Service) hanno inscatolettato. :good: :good: :good: Appiccicano una etichetta adesiva, dorata ovviamente, alle scatolette e così oltre al "grading " ci sarà anche il "WINGS APPROVED". A quando qualcuno che approvi il Wings e poi qualcun'altro che approvi quello che ha approvato Wings che approvava PCGS e Compagnia? :crazy: :crazy: Io proporrei agli americani di inscatolettare certificando le scatolette , tanto per essere sicuri che la plastica sia innocua e non danneggi il contenuto. Ovviamente le scatolette che contengono le scatolette poi dovrebbero essere certificate con applicazione di etichetta adesiva che certifica che......................censura :fool: :fool: :fool: Ci sono al mondo dei collezionisti più fessi degli americani ? :bash: :bash: :bash: Modificato 20 Giugno, 2014 da Ospite Cita
ilnumismatico Inviato 20 Giugno, 2014 #2 Inviato 20 Giugno, 2014 Ci sono al mondo dei collezionisti più fessi degli americani ? :bash: :bash: :bash: Purtroppo si, sono quelli con il portafogli a fisarmonica, che poco e niente sanno di monete, e pensano a guardare la perizia firmata da tal di tali (vuol mettere lo spettacolo dell'uniformità dei cartellini e della firma) e giudicata qFdC, quando nella realtà non arrivano allo Spl... Visto con i miei occhi, un 5 lire 1879 slavazzato, con patina verdastra orrenda inclusa. Nà cosa immonda... Non so se sia peggio degli americani e dei vari enti, ma stanno gravi tutti qua... Cita Awards
rintintin Inviato 20 Giugno, 2014 #3 Inviato 20 Giugno, 2014 sai che ne penso delle etichette WINGS? :moon: Cita
ART Inviato 20 Giugno, 2014 #4 Inviato 20 Giugno, 2014 Perchè non approfittare di questa epidemia di certifichite acuta? Mettiamo in piedi un'agenzia di certificazione anche noi. Cita
rickkk Inviato 20 Giugno, 2014 #5 Inviato 20 Giugno, 2014 ...non so perchè ma mi vengono in mente le scatolette made in Italy (o forse era San Marino) con tanto di antenna a radiofrequenza interna.... si chiamavano cavalieri della numismatica o qualcosa del genere... miseramente spariti e neanche nelle aste queste monete compaiono più, chi le aveva evidentemente le ha tagliate Noi siamo tradizionalisti, come rinunciare a una bella bustina di PVC e dei bellissimi rivetti dorati??? Personalmente compro monete e non insaccati, posso dire che è più facile tagliare una bustina in PVC piuttosto che una scatoletta in policarbonato (anche se devo dire che ho affinato la tecnica e con 4 colpi di pinza sui lati si aprono bene anche quelle! Cita
Ospite Inviato 3 Luglio, 2014 #6 Inviato 3 Luglio, 2014 Visto che una discussione sulle scatolette e annessi in altra discussione è degenerata, sono stato invitato a discutere la cosa su un sito ad hoc. C'era questo già aperto e lo risuscito. E' indubbio che wings sia una iniziativa commerciale che nulla ha a che fare con la numismatica. Questo il sito: http://wingscoins.com/about-wings-coins/ Personalmente ritengo che se fossi il responsabile di NGC, PCGS eccetera mi sentirei quantomeno offeso da questa iniziativa. Significa che delle mie valutazioni non ci si fida e si deve cercare qualcuno che le conferma. Ma forse sono tutti in combutta e chi ci rimette è il collezionista, perchè più prima che poi gli diranno: Va bene il MS 66 ma non c'è wings e non te lo posso accettare. E così sulle wings si involeranno altri dollari. Ho l'impressione che tutto questo sia l'ennesima manipolazione di un mercato, all'occorrenza quello numismatico, considerando che tra tassi di interesse (euribor e libor) fixing dell'oro, quotazioni delle varie commodities( nodi che stanno venendo al pettine) questo delle certificazioni sia il meno controllabile e interessi a pochi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..