contecagliostro Inviato 21 Giugno, 2014 #1 Inviato 21 Giugno, 2014 ciao a tutti , potete darmi notizie su queste medaglie ? http://thumbs.ebaystatic.com/d/l180/pict/360917059401_1.jpg http://thumbs.ebaystatic.com/d/l180/pict/331216281953_2.jpg Grazie anticipatamente per quanto di utile possiate dirmi ! Cita Awards
borghobaffo Inviato 21 Giugno, 2014 #2 Inviato 21 Giugno, 2014 N°1- Medaglia emessa per il Giubileo del 1925 sotto Pio XI, in metallo bianco, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano). D/ Pio XI benedicente, con mano su pergamena, su cui è inciso: JUBILAEUM / MCMXXV.- R/ Cupola della Basilica di S.Pietro, sotto scritta:VIDETE REGIONES / QVIA JAM / ALBAE SVNT / AD MESSEM (inciso). Medaglia ricordo per i pellegrini che visitarono Roma per L'Anno Santo,comune. Ciao Borgho. 1 Cita
sandokan Inviato 22 Giugno, 2014 Supporter #3 Inviato 22 Giugno, 2014 n. " - Occorrerebbe vedere anche l'altro lato, non credo sia una medaglia religiosa e, a vederla, sembra d'argento. Per provare ad identificarla, a me servirebbe anche l'immagine del recto. Cita
contecagliostro Inviato 22 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 22 Giugno, 2014 N°1- Medaglia emessa per il Giubileo del 1925 sotto Pio XI, in metallo bianco, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano). D/ Pio XI benedicente, con mano su pergamena, su cui è inciso: JUBILAEUM / MCMXXV.- R/ Cupola della Basilica di S.Pietro, sotto scritta:VIDETE REGIONES / QVIA JAM / ALBAE SVNT / AD MESSEM (inciso). Medaglia ricordo per i pellegrini che visitarono Roma per L'Anno Santo,comune. Ciao Borgho. Grazie mille ! Utilissimo Cita Awards
contecagliostro Inviato 22 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 22 Giugno, 2014 n. " - Occorrerebbe vedere anche l'altro lato, non credo sia una medaglia religiosa e, a vederla, sembra d'argento. Per provare ad identificarla, a me servirebbe anche l'immagine del recto. provo ad inviarti l'altra immaggine Cita Awards
sandokan Inviato 22 Giugno, 2014 Supporter #6 Inviato 22 Giugno, 2014 Grazie. Come immaginavo, una delle tante emissioni a ricordo dell'Unità d'Italia, raggiunta con la sottrazione all'Impero austro-ungarico delle due città di cui viene mostrato lo stemma, l'Aquila trentina e l'Alabarda di Trieste. Le parole del Carducci esplicitano i fatti storici a ricordo dei quali la medaglia fu coniata. Mi spiace non saperti dire quale Ente o Associazione curò l'emissione di questo interessante cimelio storico. Saluti. Cita
contecagliostro Inviato 22 Giugno, 2014 Autore #7 Inviato 22 Giugno, 2014 Grazie. Come immaginavo, una delle tante emissioni a ricordo dell'Unità d'Italia, raggiunta con la sottrazione all'Impero austro-ungarico delle due città di cui viene mostrato lo stemma, l'Aquila trentina e l'Alabarda di Trieste. Le parole del Carducci esplicitano i fatti storici a ricordo dei quali la medaglia fu coniata. Mi spiace non saperti dire quale Ente o Associazione curò l'emissione di questo interessante cimelio storico. Saluti. Non importa , mi hai fornito informazioni importantissime. Grazie mille Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..