leodilauro Inviato 24 Giugno, 2014 #1 Inviato 24 Giugno, 2014 Buon giorno.Ho acquistato ad un mercatino questa moneta in oro del peso di 3,3 gr che ritenevo uno scudo carloV,anche se la data non si legge bene,forse 1547.Nell'osservarlo meglio ho notato che vi è scritto Carolos e non Calolus e reges HispaniaruN e non HispaniaruM.Anche se la patina sembra buona,mi è venuto il sospetto che possa essere un falso.Gradirei il vs parere. Grazie leobardo di lauro,roma scudo.pdf Cita
profausto Inviato 24 Giugno, 2014 #2 Inviato 24 Giugno, 2014 @@leodilauro con questa immagine non si puo' fare nessuna valutazione seria.... Cita
nando12 Inviato 24 Giugno, 2014 #3 Inviato 24 Giugno, 2014 @@leodilauro, benvenuto nel forum. prova l'uploader del forum, il tasto si trova giù a destra. Cita Awards
profausto Inviato 24 Giugno, 2014 #4 Inviato 24 Giugno, 2014 (modificato) le lettere delle legende, appaiono rifatte in alcuni punti... oltre che modificate.. penso che la moneta si riferisca allo scudo d'oro di Giovanna e Carlo di Spagna come questa http://www.maravedis.org/carlos1_1escudopag.html Modificato 24 Giugno, 2014 da profausto Cita
profausto Inviato 24 Giugno, 2014 #6 Inviato 24 Giugno, 2014 ... Da quello che si vede, è bellissima. ... quella originale... :crazy: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..