Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sono entrato in possesso di alcune monete del Regno d'Italia (V.E. II, V.E. III, Umberto I).

Sono assolutamente sprovveduto in materia e sto cercando qualche input per determinarne l'eventuale valore.

In particolare, per una cinque lire d'argento emessa nel 1901 con l'effige di V.E. III.

So che è una moneta rarissima e probabilmente nel mio caso si tratta di un falso. Comunque Vi sarei grato se poteste darmi il vs. parere e togliermi il dubbio.

La moneta pesa 25 gr. ed ha un diametro di 37 mm. ed apparentemente sembra d'argento.

Vi allego le scansioni e Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

Nicola

post-42781-0-55670200-1403601540_thumb.jpost-42781-0-47578000-1403601548_thumb.jpost-42781-0-37794100-1403601554_thumb.j

Inviato

Falsa al 101%

mi spiace

Sergio

Inviato

confermo,..... mi spiace dirlo, ma è veramente brutta anche come riproduzione.. :whome: .....

Inviato

Grazie.

Non ci speravo comunque...

Qual'è il miglior modo per cercare di vendere qualche moneta?

Per esempio ho una 20 lire d'oro del 1882 con Umberto I (sempre che sia autentica)?

Inviato

falsa, anche a mio dire.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.