Vai al contenuto
IGNORED

Vera o falsa?Aiutatemi ....


Risposte migliori

:huh:

Qualcuno sa dirmi con esattezza o quasi se 1 denario che ho da poco acuistato su E Bay sia autentico?

La moneta pesa circa g.2,70; diametro max 1,6cm.

Vi allego la foto:

post-3136-1153236354_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le condizioni pessime rendono difficile l' analisi...

la porosità sparsa per tutta l'area della moneta farebbe pensare ad un falso...ma mi è capitato di vedere monete autentiche con lo stesso problema, per esempio monete che sono state in contatto con fonti di calore o con un terreno estremamente acido.

secondo me a giuducare dalle poche linee stilistiche è autentica...ma riservo dei dubbi.

puoi postare anche il rovescio??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


L'irregolarità della superficie del diritto mi parrebbe spiegabile in relazione allo stato di conservazione.

Non ci vedo elementi che facciano seriamente sospettare il falso, l'unica cosa che avendola in mano cercherei di guardare con un po' più di attenzione prima di dire una parola definitiva potrebbe essere il taglio, che è un po' troppo spigoloso per i miei gusti.

In mancanza di altri elementi non avrei eccessive preoccupazioni a considerarla tendenzialmente buona.

Modificato da LUCIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido i giudizi sopra citati e aggiungo che è stata fortemente ripulita e disincrostata.

Probabilmente lamoneta era aggredita da parecchie incrostazioni ed è stata liberata ottenendo l'argento nudo molto lucido e moldo degradato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio, tutti x l'opinione che mi avete gentilmente offerto!

Sapete sono "nuovo" e quindi inesperto nel mondo delle monete classiche (l'ho scoperto da poco ......)

Cmq ho anke altre monete in nn buone condizioni che nn riesco a volte neanche a identificare devo soltanto scannerizzarle ...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.