sergio Inviato 18 Luglio, 2006 #1 Inviato 18 Luglio, 2006 Ho iniziato a collezionare monete con gli Euro, oro sto cercando di ampliare il mio orizzonte, sarei indirizzato alle monete contemporanee di tutto il mondo, soprattutto monete effettivamente coniate per la circolazione. Le monete da 1/4 di dollaro USA sono relamente coniate per la circolazione (tipo 2 Euro comm Germania o 25 Ptas Spagnoli) o sono monete "da collezione". Quanto costano, quante ne sono state coniate (quanti stati), sono di difficile ritrovamento, è meglio comprarle in blocco o una ad una, .... :( :) :blink: :) :( Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere. Cita
petronius arbiter Inviato 18 Luglio, 2006 #2 Inviato 18 Luglio, 2006 I quarti di $ circolano regolarmente negli USA, come da noi i centesimi di euro. Si è parlato di loro in questa discussione, dove trovi anche l'elenco di tutte le emissioni http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1240&hl= ciao. petronius :) Cita
Paleologo Inviato 19 Luglio, 2006 #3 Inviato 19 Luglio, 2006 Ottima idea, i 50 State Quarters sono di facile reperibilità, economici e alcuni sono anche molto belli :) Può darsi che poi ti interesserai alla monetazione degli Stati Uniti in generale, che comprende molte cose interessanti. Dai un'occhiata anche QUI. Ciao, P. :) Cita
Ciccio 86 Inviato 20 Luglio, 2006 #4 Inviato 20 Luglio, 2006 Ragazzi so che non si può fare in questa sezione ma li colleziono anche io e me ne mancano alcuni, su ebay non li compro perchè mi danno anche altri che già ho. Se qualcuno avesse doppioni può mandarmi un MP. Ps è davvero una bella collezione la consiglio a chi colleziona monete moderne. Saluti Ciccio 86 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..