Vai al contenuto
IGNORED

5 franchi Cerere Deuxième République


Sargantana

Risposte migliori

Chi si ricorda del franco (terza repubblica però) sa già che mi piaccio molto i Cerere. Trovato un 5 franchi a mio avviso spettacolare ad un prezzo moooolto ragionavole (sempre imho). 37mm x 25g argento 900:

UKWg5Lg.jpg

x5ltnYw.jpg

Che devo dire... bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


Al dritto sembra di si al rovescio no questa è stata l'impressione dal vivo, vedo che nelle foto è lo stesso quindi rednono l'idea abbastanza fedelmente. Ad ogni modo una monetona del genere che ha più di 150 anni chissà quante volte sarà stata lucidata! :blum:

I rilievi comunque sono spettacolari...

Modificato da Sargantana
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne volete vedere una con un bel lustro, ve ne mostro un'altra che è arrivata assieme a quella di sopra:

JEP8I3e.jpg

Onlznxi.jpg

Questa ha 126 anni in meno però...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Dunque il 5 franchi me lo sono aggiudicato tramite asta (che secondo me è passata sotto tono) a euro 16,65. Siccome mi sono immanicato un po' il venditore gli ho chiesto di farmi un "pacchetto" per suddividere le spese di spedizioni, quindi mi ha inserito 2 50 franchi per 35 euro.

L'altro 50 non ha il lustro di questo ha un po' di righe nei campi ma a meno di € 17.5, potete dire fin che volete che valgono il prezzo dell'argento, io non ne trovo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh adesso... io sono l'ultimo degli esperti ma il 5 franchi avrà anche "lavorato" nel senso che avrà svolto il suo mestiere di circolare e passare di mano in tasca di strusciarsi e consumarsi.

La fatica del 50 franchi è stata solo quella di uscire dal divisionale (penso io) ci credo che è perfetta. Mi pare che anche il mercato tenga conto di questo avendo il 5 il doppio del valore del 50 (almeno da quello che vedo io sulla baia).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.