eggiacal 8 Posted June 27, 2014 Report Share #1 Posted June 27, 2014 Alla vostra attenzione e competenza : diametro 13,5 millimetri, forse 14 . materiale : all'apparenza Rame Grazie a tutti Quote Report Link to post Share on other sites
eliodoro 3,207 Posted June 28, 2014 Report Share #2 Posted June 28, 2014 Ciao @@eggiacal, è un piccolo bronzo di Teodosio 379 - 395 d.c.. Il rovescio è illeggibile. Se Ti posso dare un consiglio, evita di acquistare lotti di monete antiche dall'estero pulite o da pulire. Ci sono ottimi professionisti in Italia, oltre alle aste on line, dove puoi acquistare in tutta tranquillità Saluti Quote Report Link to post Share on other sites
eggiacal 8 Posted June 28, 2014 Author Report Share #3 Posted June 28, 2014 Ciao @@eggiacal, è un piccolo bronzo di Teodosio 379 - 395 d.c.. Il rovescio è illeggibile. Se Ti posso dare un consiglio, evita di acquistare lotti di monete antiche dall'estero pulite o da pulire. Ci sono ottimi professionisti in Italia, oltre alle aste on line, dove puoi acquistare in tutta tranquillità Saluti Ciao Eliodoro, grazie per aver trovato la moneta. Peccato sia pulita. Ha qualche valore numismatico ? (rarità, quotazione di catalogo) Quote Report Link to post Share on other sites
eliodoro 3,207 Posted June 28, 2014 Report Share #4 Posted June 28, 2014 Ciao, come ti è stato detto in altre discussioni sono monete da studio senza valore commerciale, ma importanti per spingerti allo studio della monetazione romana. ..saluti Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Quote Report Link to post Share on other sites
eggiacal 8 Posted June 28, 2014 Author Report Share #5 Posted June 28, 2014 Ciao, come ti è stato detto in altre discussioni sono monete da studio senza valore commerciale, ma importanti per spingerti allo studio della monetazione romana. ..saluti Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Si carissimo, grazie, avevo inserito la stessa domanda prima della risposta nell'altro post. A questo punto posterò, sia per mia convenienza, ma anche per tenere vivo il vostro interesse, esclusivamente le monete che mi sembrano non pulite. Ce ne sono una dozzina, a breve le inserisco. Grazie ancora. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts