gpittini Inviato 29 Giugno, 2014 #1 Inviato 29 Giugno, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Non ho più questa moneta, ma nell'archivio mi è rimasta la foto, e sarei molto curioso di saperne di più. Sicuramente Serdica, come si legge, e direi certamente Caracalla. Al rovescio, Hygeia che nutre il serpente. Se ben ricordo, le dimensioni erano circa 29-30 mm. Allora non collezionavo provinciali, e purtroppo ho fatto un cambio... Modificato 29 Giugno, 2014 da gpittini Cita
cliff Inviato 7 Luglio, 2014 #3 Inviato 7 Luglio, 2014 Dovrebbe essere il Moushmov 4916: Caracalla AE31 of Serdica, Thrace. AVT K M AVP CEV ANTWNINOC, laureate, draped & cuirassed bust right / OVLPIAC CERDIKHC, Hygeia standing right feeding serpent from patera. Peccato che su Wildwinds per il momento le pagine con le immagini siano ancora down. Cita
AlfaOmega Inviato 8 Luglio, 2014 #5 Inviato 8 Luglio, 2014 GianFranco sono fuori casa Domenica quando torno se serve ti dò anche i riferimenti Varbanov. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..