Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Eric

500 Lire Argento... Circolate o no?

Risposte migliori

Eric

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere a voi esperti... ho cercato molto sul web, ma non ho trovato molte risposte...

Le monete da 500/1000 Lire d'argento di SAN MARINO e CITTA DEL VATICANO hanno mai circolato (come le caravelle anni 50/60)???

Oppure sono state coniate solo ed esclusivamente per collezionisti?

Nel caso abbiano circolato, qualcuno saprebbe elencarmi in quali anni? Grazie

Eric

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

S.Marino ha ripreso a coniare monete solo dal 1972 in poi e quindi le 500 lire d'argento erano già sparite dalla circolazione. Il Vaticano ha effettivamente coniato 500 lire d'argento dal 1958 (come la Repubblica) in poi, ma non credo che abbiano avuto circolazione spicciola in Italia, dato che il coniato si aggirava sui 20.000 / 70.000 esemplari annui ed era inserito nelle serie annuali. Riguardo le 1000 lire , Vaticano ha coniato quelle (postume) del 1978 e poi dal 1982 , con GPII; non hanno avuto circolazione

saluti

Modificato da Saturno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

S.Marino ha ripreso a coniare monete solo dal 1972 in poi e quindi le 500 lire d'argento erano già sparite dalla circolazione. Il Vaticano ha effettivamente coniato 500 lire d'argento dal 1958 (come la Repubblica) in poi, ma non credo che abbiano avuto circolazione spicciola in Italia, dato che il coniato si aggirava sui 20.000 / 70.000 esemplari annui ed era inserito nelle serie annuali. Riguardo le 1000 lire , Vaticano ha coniato quelle (postume) del 1978 e poi dal 1982 , con GPII; non hanno avuto circolazione

saluti

Concordo, non ho mai visto 500 lire vaticane d'argento circolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti