Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


Risposte migliori

Salve,

siccome ho questa 20 lire 1928 vorrei qualche vostra considerazione in merito alla conservazione ed eventuale valore approssimativo.

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire.

saluti nando12

post-41934-0-68149500-1404815287_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ossidazione al D/ è davvero cosi' pesante ? E' talmente spessa ed uniforme che sembra una mano di vernice ... :D ... non mi pare la patina tipica dell'argento ...

I pallini del bordo non è che sono un po' troppo irregolari (ok, si sa che quelli del '28 un poco lo sono) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


il suo diametro è 35,46 mm.

il suo peso è 14,74 g.

non è per niente calamitabile.

la osservo attentamente ma non capisco perchè non è autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 difatti ho corretto , scrivendo in difetto , oltre al fatto che l'usura non consuma il diametro ma i dettagli :) . La moneta è senza dubbio falsa , non ci sono santi che tengano

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 guarda nando , capisco che non ti arrendi forse perché te l'hanno fatta pagare , ma quella R e quel bordo non sono consone degli originali. Il peso è sotto ad ogni tolleranza , può è vero oscillare intorno ai 15.00 g ossia essere leggermente calante ( 14.96-14.97) ma non di 0.26 .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Se dopo il parere di @@lucadesign85 e 1716 messaggi scritti in due mesi continua ad avere dubbi, la vero davvero dura farglielo capire...

Tra l'altro ha anche dettagli approssimativi e mancanti, come le pieghe della veste, e i dettagli nei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

nuove foto.

La foto è praticamente la stessa, con la differenza che non ha quell'orribile scontorno, ma presenta itterizia numismatica

In bocca al lupo per i prossimi acquisti, ne avrà molto bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A prescindere da pesi, diametri e perlinature...

la moneta e' senza ombra di dubbio falsa:

baffo, caratteri della data specialmente il 2 e l'8, grumi di fusione sulle gambe del littore e sulla Legenda al D/.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un perito nelle vicinanze gli farò dare un'occhiata, non che non mi fido di voi, anzi, ma giusto per avere una conferma in più.

comunque adesso ho fatto il paragone con una mia del 1927 sinceramente qualche differenza c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non l'hai comprata, l'unico vantaggio e che ricavi il peso dell'argento :)

dubito che sia d'argento ... quella patina mi sembra lontano anni luce dall'essere solfuro d'argento, che (se la foto è veritiera) NON è proprio cosi' ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Scrivo per ringraziare coloro che nel segnalare la falsità della moneta hanno indicato i punti da osservare, al fine di aiutare anche i meno esperti a farsi l'occhio ed invogliare anche agli altri che rispondono circa l'autenticità delle monete a fare lo stesso.

Va fuor dubbio che mi dispiace per nando 12, perciò affermo sempre la necessità di segnalare i punti da osservare al fine di renderci tutti più o meno dotti in materia e a non incorrere in delusioni

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.