angelonidaniele Inviato 12 Luglio, 2014 #26 Inviato 12 Luglio, 2014 sbagliare è umano ma io vorrei vederla in mano anche perchè non è la prima volta che sbagliano anche i periti le monete sono vigliacche delle volte ma con il tempo danno soddisfazioni man mano che si conoscono ricordo sempre il centesimo dell'otto che ho acquistato in francia che goduria :hi: Cita
nando12 Inviato 12 Luglio, 2014 Autore #27 Inviato 12 Luglio, 2014 @@angelonidaniele, Tranquillo, te pensa che i periti della mia zona tutti e ripeto tutti hanno dato per buona questa moneta. Solo al convegno di verona dopo un'approfondita analisi dei più noti periti si è giunti ad una conclusione e cioè che è un falso d'epoca molto molto ben fatto. 1 Cita Awards
Acqvavitus Inviato 12 Luglio, 2014 #29 Inviato 12 Luglio, 2014 Leggendo questa discussione ho dato una ricontrollata al mio quarto di rupia del 1910, non notando nulla di strano tranne che per il peso: 2,83 grammi; c'è da dire che la moneta è usurata. Questo peso è troppo calante secondo voi? Cita
nando12 Inviato 12 Luglio, 2014 Autore #30 Inviato 12 Luglio, 2014 @@Acqvavitus, Se usurata secondo me un 0,09 di peso calante ci può stare. Magari apri una discussione a parte, con una bella foto da mangiarci le dita, così avrai qualche parere più dettagliato. Cita Awards
Acqvavitus Inviato 13 Luglio, 2014 #32 Inviato 13 Luglio, 2014 @@Acqvavitus, Se usurata secondo me un 0,09 di peso calante ci può stare. Magari apri una discussione a parte, con una bella foto da mangiarci le dita, così avrai qualche parere più dettagliato. Lo farò sicuramente, appena mi sarà possibile! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..