Bindone Posted July 20, 2006 #1 Posted July 20, 2006 Prima di sentirmi dire che non c'è mercato per queste medaglie vorrei sapere soltanto quanto vale questa medaglia su qualche catalogo. http://www.editalia.it/web/medaglie_it.do?idOpera=667 Lamoneta è quella da 16 grammi quella più piccola. Solo per informazione. Grazie ancora Quote
Lord_Acton Posted July 22, 2006 #2 Posted July 22, 2006 Il mio piccolo schedario mi dice che è uscita in asta una sola volta, due anni fà, al prezzo di base di 1800€, ed è rimasta invenduta. Lord Acton Quote
mmon Posted July 24, 2006 #4 Posted July 24, 2006 ti posso confermare che queste medaglie vengono ritirate al prezzo dell'oro, cioè circa 220 euro. Quote
angelo2891 Posted July 24, 2006 #5 Posted July 24, 2006 ti posso confermare che queste medaglie vengono ritirate al prezzo dell'oro, cioè circa 220 euro. 140007[/snapback] A dire il vero vengono venduto si al prezzo dell'oro ma con una netta maggiorazione data dai dimanti. forse non li avevi notati ;) Quote
Lord_Acton Posted July 26, 2006 #6 Posted July 26, 2006 ...queste medaglie vengono ritirate al prezzo dell'oro, cioè circa 220 euro. 140007[/snapback] ...ma con una netta maggiorazione data dai diamanti... 140008[/snapback] Esatto... il prezzo lo fanno principalmente i diamanti... che, comunque, sono stati valutati, per questa medaglia, non più di 850 euro, quindi un gioielliere forse, e ripeto in maiuscolo FORSE, li potrà pagare attorno ai 500 euro. Secondo me sono molto più interessanti, per questa medaglia, i pezzi "display" - in argento e con diamanti fasulli - di cui erano muniti i venditori... hanno un costo e un valore contenuto e sono più rari della emissione ufficiale in oro. Comunque... se vi dovessero proporre questa medaglia ad un prezzo tra i 1000 e i 1200 euro, conviene comprarla perchè può essere considerato un prezzo più che giusto per una medaglia bella e interessante. Il problema è che... <_< chi la ha comprata direttamente dall'Editalia... :ph34r: sull'onda emozionale e della possibilità di prenderla a rate... :rolleyes: la ha pagata molto di più... :angry: Comunque ne avevamo già abbondantemente parlato... Lord Acton Quote
Recommended Posts