Jump to content

Medagia Giubileo 2000 con Oro e Diamanti


Recommended Posts

Posted

Il mio piccolo schedario mi dice che è uscita in asta una sola volta, due anni fà, al prezzo di base di 1800€, ed è rimasta invenduta.

Lord Acton


Posted

ti posso confermare che queste medaglie vengono ritirate al prezzo dell'oro, cioè circa 220 euro.


Posted
ti posso confermare che queste medaglie vengono ritirate al prezzo dell'oro, cioè circa 220 euro.

140007[/snapback]

A dire il vero vengono venduto si al prezzo dell'oro ma con una netta maggiorazione data dai dimanti. forse non li avevi notati ;)


Posted
...queste medaglie vengono ritirate al prezzo dell'oro, cioè circa 220 euro.

140007[/snapback]

...ma con una netta maggiorazione data dai diamanti...

140008[/snapback]

Esatto... il prezzo lo fanno principalmente i diamanti... che, comunque, sono stati valutati, per questa medaglia, non più di 850 euro, quindi un gioielliere forse, e ripeto in maiuscolo FORSE, li potrà pagare attorno ai 500 euro.

Secondo me sono molto più interessanti, per questa medaglia, i pezzi "display" - in argento e con diamanti fasulli - di cui erano muniti i venditori... hanno un costo e un valore contenuto e sono più rari della emissione ufficiale in oro.

Comunque... se vi dovessero proporre questa medaglia ad un prezzo tra i 1000 e i 1200 euro, conviene comprarla perchè può essere considerato un prezzo più che giusto per una medaglia bella e interessante.

Il problema è che... <_< chi la ha comprata direttamente dall'Editalia... :ph34r: sull'onda emozionale e della possibilità di prenderla a rate... :rolleyes: la ha pagata molto di più... :angry:

Comunque ne avevamo già abbondantemente parlato...

Lord Acton


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...