Mirko8710 Inviato 11 Luglio, 2014 #1 Inviato 11 Luglio, 2014 Di questo bronzetto qua che ne pensate? Sinceramente non avevo mai visto un Costanzo con questo frisè anni '90...oh voi costantiniani, delucidatemi :D Io l'ho classificato RIC 99 per Thessalonica (dal vivo si vede meglio l'esergo). 1 Cita Awards
antvwaIa Inviato 11 Luglio, 2014 #2 Inviato 11 Luglio, 2014 Che bello! Dalla pettinatura direi che è un'emissione del 1920-1930 :) Cita
gpittini Inviato 11 Luglio, 2014 #4 Inviato 11 Luglio, 2014 DE GREGE EPICURI Ma siamo sicuri che sia un'emissione ufficiale? Le lettere al D hanno dimensioni MOLTO diverse le une dalle altre. A parte la capigliatura del tutto originale. Non ho il RIC sottomano; come mai manca,all'inizio della titolatura, il normale DN? Cita
eliodoro Inviato 11 Luglio, 2014 #5 Inviato 11 Luglio, 2014 DE GREGE EPICURI Ma siamo sicuri che sia un'emissione ufficiale? Le lettere al D hanno dimensioni MOLTO diverse le une dalle altre. A parte la capigliatura del tutto originale. Non ho il RIC sottomano; come mai manca,all'inizio della titolatura, il normale DN? Ne posto uno di Tessalonica, non so, però, se sia RIC 99, manca anche qui il DN i Capelli sono dreadlock... Cita
Mirko8710 Inviato 11 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 11 Luglio, 2014 Di questa emissione, con le Vittorie con ghirlanda, sono conosciute solo versioni con "CONSTANTIVS P F AVG". Il "D N FL", si trova all'inizio di alcune legende di emissioni di zecca romana, abbastanza rare. Chiedevo delucidazioni in quanto veramente non avevo mai visto questa pettinatura e quindi mi immaginavo potesse essere qualcosa di particolare. Oppure, più facilmente, la mia poca conoscenza della tipologia non me le aveva mai fatte vedere... Riguardo all'ufficialità o meno dell'emissione, sinceramente, non vedo segni particolari. Dal vivo è molto simile alle normali emissioni certamente ufficiali, capelli a parte... :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..