Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mirko8710

Costanzo II post parrucchiere.

Risposte migliori

Mirko8710

Di questo bronzetto qua che ne pensate? Sinceramente non avevo mai visto un Costanzo con questo frisè anni '90...oh voi costantiniani, delucidatemi :D

Io l'ho classificato RIC 99 per Thessalonica (dal vivo si vede meglio l'esergo).

post-7356-0-98463200-1405094473_thumb.jp

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antvwaIa

Che bello! Dalla pettinatura direi che è un'emissione del 1920-1930 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Delucidazioni? E' bello e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che sia un'emissione ufficiale? Le lettere al D hanno dimensioni MOLTO diverse le une dalle altre. A parte la capigliatura del tutto originale. Non ho il RIC sottomano; come mai manca,all'inizio della titolatura, il normale DN?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che sia un'emissione ufficiale? Le lettere al D hanno dimensioni MOLTO diverse le une dalle altre. A parte la capigliatura del tutto originale. Non ho il RIC sottomano; come mai manca,all'inizio della titolatura, il normale DN?

Ne posto uno di Tessalonica, non so, però, se sia RIC 99, manca anche qui il DN

i Capelli sono dreadlock...

10263.m.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Di questa emissione, con le Vittorie con ghirlanda, sono conosciute solo versioni con "CONSTANTIVS P F AVG". Il "D N FL", si trova all'inizio di alcune legende di emissioni di zecca romana, abbastanza rare.

Chiedevo delucidazioni in quanto veramente non avevo mai visto questa pettinatura e quindi mi immaginavo potesse essere qualcosa di particolare. Oppure, più facilmente, la mia poca conoscenza della tipologia non me le aveva mai fatte vedere...

Riguardo all'ufficialità o meno dell'emissione, sinceramente, non vedo segni particolari. Dal vivo è molto simile alle normali emissioni certamente ufficiali, capelli a parte... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti